Copasir, nei prossimi giorni audizione di Crosetto sul caso Aise. Guerini: “Ministro ha già dato la sua disponibilità”

Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, sarà sentito dal Copasir sulla vicenda dei presunti “dossieraggi” e per le sue critiche all’Aise espresse durante il colloquio svoltosi il 22 gennaio 2024 con il procuratore di Perugia, Raffaele Cantone. Immediatamente dopo la pubblicazione in esclusiva del Fatto Quotidiano del verbale (qui il testo integrale), l’organo del Parlamento che esercita il controllo sull’operato dei servizi segreti italiani aveva annunciato un ciclo di audizioni per approfondire la vicenda. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Lo ha annunciato il presidente del comitato, Lorenzo Guerini (LAPRESSE)

Alla base delle audizioni del ministro della Difesa Guido Crosetto, del sottosegretario con delega alla sicurezza Alfredo Mantovano e del capo dell’Aise (il servizio segreto esterno) Gianni Caravelli decise stasera dal Copasir – il comitato parlamentare per la sicurezza chiamato anche a controllare l’attività dei servizi segreti – c’è l’indagine della Procura di Perugia sui presunti dossieraggi, partita proprio da una denuncia di Crosetto. (Corriere Roma)

A breve il ministro della Difesa, Guido Crosetto, sarà sentito dal Copasir, come voleva lui e come desideravano i commissari. (La Stampa)

A questo punto, «Meloni non può fare finta di niente, deve dire se sta con Crosetto o con Mantovano», avverte Enrico Borghi, capogruppo di Italia Viva al Senato e componente del Copasir. ROMA. (La Stampa)

Parlerà entro la fine del mese, al massimo a inizio ottobre, compatibilmente… (la Repubblica)

"Sulla base delle carte faremo un ciclo di audizioni in cui sicuramente ci sarà anche il ministro Crosetto che ha già dato la sua disponibilità" , ha poi aggiunto l'ex ministro della Difesa parlando con i cronisti a margine di un convegno che si è tenuto al Senato. (il Giornale)