F1 | McLaren, Stella: "Tristi? Obiettivo era il Costruttori non il piloti e quindi..."

Dopo la vittoria di Max Verstappen in Brasile, le speranze di Lando Norris per il titolo piloti si sono affievolite, ma il team principal della McLaren, Andrea Stella, ha ribadito a Sky Sport che l'obiettivo principale rimane il campionato costruttori. “Niente cambia per quanto riguarda il campionato costruttori, perché quella è sempre stata la nostra priorità”, ha dichiarato Stella, sottolineando che il focus del team è sempre stato sulla massimizzazione dei punti nel campionato costruttori, anche quando si trattava di supportare uno o due piloti nel campionato piloti. (F1-News.eu)

Se ne è parlato anche su altri media

Lando Norris dovrà scontare una penalità al GP del Brasile? Il pilota McLaren è sotto investigazione per una violazione al via. Come abbiamo spiegato, il britannico avrebbe commesso un’infrazione nella procedura di partenza. (F1inGenerale)

Giudicando l'errore commesso in condizioni di partenza abortita, la FIA ha scagionato Lando Norris, George Russell e i due piloti della VCARB, ovvero Yuki Tsunoda e Liam Lawson. Solo il pilota McLaren è stato infatti sanzionato con una reprimenda ed una multa di 5.000€. (Formula1 Web Magazine)

Abortita la partenza del Gran Premio a causa di un fuori pista del pilota canadese della Aston Martin: il 26enne figlio di papà di nome e di fatto (Lawrence Stroll è il fondatore della stessa scuderia per cui corre il rampollo) ha infatti perso il controllo della sua monoposto, andando a impattare contro le barriere e finendo poi per bloccarsi sulla ghiaia. (Liberoquotidiano.it)

UFFICIALE - La decisione della FIA sui piloti investigati: fioccano sanzioni

AGGIORNAMENTO ORE 23.35. Russell e Hamilton sono stati graziati per l’intervento sulla pressione delle gomme. Comminata soltanto una multa di 10.000 euro alla Mercedes. (OA Sport)

Il risultato finale rilancia Verstappen a chiusura di un trittico di gare corso perlopiù in marcatura su Norris. L'impressione (e qualcosa in più) è che a Interlagos, domenica, si sia deciso il mondiale Piloti. (Autosprint.it)

Sventolata l'ultima bandiera a scacchi alla fine di un lunghissimo weekend di Formula 1 in Brasile scompaginato dalla pioggia, in realtà per la direzione gara il lavoro non era ancora terminato a Interlagos. (Eurosport IT)