Migranti Albania, in 4 rispediti in Italia. Opposizione all’attacco

Approfondimenti:
Migranti

Migranti Albania, in 4 rispediti in Italia. Opposizione all’attacco E 4 dei 16 migranti arrivati in Albania sono di nuovo in viaggio, stavolta in senso opposto, cioè verso l’Italia. Non avevano i requisiti per restare nelle strutture albanesi. E l’opposizione va all’attacco. Servizio di Luigi Ferriauolo Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Ne parlano anche altre testate

Sedici meno quattro. Dopo lo sbarco, a gruppi di quattro, le autorità italiane hanno poi scoperto che due ragazzi bengalesi sono minorenni e altri … (Il Fatto Quotidiano)

I primi 16 migranti a bordo della nave della Marina militare, Libra, arrivano oggi nel porto di Shengjin in Albania, dove verranno rinchiusi in uno dei due centri per migranti richiedenti asilo istituiti dal governo di Giorgia Meloni. (Tiscali Notizie)

Da approfondire i legami con gli atenei.Nuovo colpo nei confronti... Proprio come l’ente di Mohammad Hannoun, che finanziava l’Intifada. (La Verità)

Riccardo Magi: "Ho visto il centro migranti di Gyader: è un lager"

A poche ore dall’arrivo dei primi migranti nei centri di trattenimento con annessa prigione in Albania un video amatoriale diffuso dalla televisione albanese RTSH (Radio Televizioni Shqpiptar) mostra due minori salire a bordo di una motovedetta della guardia di finanza nel porto di Gjader lasciando così il gruppo di altri 14 migranti destinati invece ad entrare nel campo dove saranno sorvegliati a vista da centinaia di militari. (Famiglia Cristiana)

Ciani (Pd): "Se il respingimento fosse avvenuto in acque territoriali, il trasferimento in Albania sarebbe a tutti gli effetti un respingimento". Una delegazione di parlamentari delle opposizioni si è recata in Albania per verificare la situazione nei centri per migranti, dove si trovano al momento 12 richiedenti asilo. (Fanpage.it)

“Bisogna venire qui per rendersi conto. Stiamo esportando i lager cento anni dopo i totalitarismi. Questo governo ci fa vergognare davanti al mondo”. (L'HuffPost)