Euro 2024, Lamine Yamal contro Nico Williams: la sfida è a morra cinese, chi vince beve per primo

Euro 2024, Lamine Yamal contro Nico Williams: la sfida è a morra cinese, chi vince beve per primo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa SPORT

Euro 2024, Lamine Yamal contro Nico Williams: la sfida è a morra cinese, chi vince beve per primo Campioni ma anche ragazzi che si divertono a giocare tra loro. Al termine dell'ottavo di finale degli Europei, vinto dalla Spagna 4-1 sulla Georgia, a Colonia, due dei protagonisti principali del torneo, gli attaccanti spagnoli Nico Williams e Lamine Yamal – che compiranno rispettivamente 22 e 17 anni la prossima settimana – si sono contesi in campo una borraccia d'acqua e hanno deciso con la morra cinese ("sasso, carta, forbici") chi avrebbe bevuto prima. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Il canterano del Barça e quello dell'Athletic Club hanno conquistato i tifosi non solo per il loro comportamento in campo, ma anche per la leggerezza che dimostrano di mantenere anche quando la partita è finita come dimostra il gioco al quale hanno fatto ricorso, sasso-carta-forbici, per decidere chi avrebbe dovuto bere per primo (Diretta)

«Voglio valutare positivamente la prestazione della Nazionale a Euro 2024 - ha detto il numero 77 del Napoli al termine del match - perché abbiamo superato la fase a gironi e affrontato un avversario di livello così alto. (ilmattino.it)

Esempio lampante del periodo di serenità che si respira nel ritiro spagnolo. Giovani, talentuosi e sempre sorridenti: la forza dell’amicizia tra i due è uno dei tanti ingredienti dell’ottima alchimia della Roja guidata dal ct Luis de la Fuente. (Il Fatto Quotidiano)

Kvaratskhelia, lungo messaggio social dopo l’uscita dall’Europeo: “A testa alta”

Tra le grandi sorprese del Campionato Europeo 2024 c’è senza dubbio la Georgia dell’attaccante del Napoli Khvicha Kvaratskhelia. Alla prima partecipazione nella fase finale di una competizione internazionale, la selezione guidata dal Commissario Tecnico Willy Sagnol ha saputo stupire tutti, staccando addirittura il pass per gli ottavi di finale, salvo poi sbattere contro la Spagna che, frattanto, si sta confermando come una delle principali indiziate a vincere il torneo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Poker spagnolo a Euro 2024. Le furie rosse hanno sconfitto la Georgia in rimonta grazie alle reti di Rodri, Fabian Ruiz, Nico Williams e Dani Olmo, che hanno risposto al vantaggio georgiano al 18' grazie a un autogol di Le Normand. (Il Sole 24 ORE)

Khvicha Kvaratskhelia, attaccante del Napoli, ha condiviso sul suo profilo Instagram un messaggio per i propri tifosi il giorno dopo l'eliminazione della sua Georgia dall'Europeo per mano della Spagna: "Usciamo dal campionato Europeo orgogliosi e a testa alta! Con tante emozioni e ricordi stupendi. (CalcioNapoli1926.it)