Garzeno, omicidio di Candido Montini: attesa per l’autopsia. Si indaga sulla vita e le relazioni dell’ex vicesindaco

Garzeno (Como), 27 settembre 2024 – Il sostituto procuratore di Como Alessandra Bellù, questa mattina ha conferito al medico legale Giovanni Scola l’incarico per svolgere l’autopsia sul corpo di Candido Montini, l’ex vicesindaco di 76 anni, trovato morto nella sua abitazione di Catasco di Garzeno mercoledì mattina. L’esame, che sarà svolto a brevissimo, dovrà confermare le prime valutazioni sulle cause della morte e sul numero di lesioni trovate sul corpo, sette di cui una letale alla gola. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri media

È infatti stato accertato che martedì pomeriggio, dopo la chiusura per la pausa pranzo, Montini non ha più riaperto la sua bottega che dista solo un centinaio di metri dall’abitazione. Garzeno (Como) – La morte di Candido Montini potrebbe risalire al pomeriggio precedente il ritrovamento nella sua abitazione di via Ai Monti, nella frazione di Catasco di Garzeno. (IL GIORNO)

A meno che quest’ultimo, la persona che ha ammazzato a coltellate all’addome il 76enne Candido Montini, negoziante d’un alimentari, vedovo, padre e nonno, sia un forestiero e non viva qui, come dicono convinti i residenti, in maggioranza anziani, di Catasco, una frazione di Garzeno, nella mappa posizionata in alto sulla sponda sinistra del lago di Como sopra Dongo, a due ore di macchina da Milano con un ultimo tratto di tornanti. (Corriere Milano)

L'arma del delitto non è ancora stata trovata. L'uomo avrebbe provato a difendersi, come si evince dai segni sul corpo. (TGR Lombardia)

Ex vicesindaco ucciso a coltellate

Garzeno, un intero paese sconvolto, e una frazione " Catasco, 115 anime " che vive nella paura. Dal giorno della scoperta dell'omicidio di Candido Montini, due domande risuonano in ogni... (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

È mistero fitto sull'omicidio scoperto mercoledì mattina a Catasco, frazioncina del paese di Garzeno, 650 abitanti sulle montagne dell'alto lago di Como. La vittima, Candido Montini, 76 anni, era stato anche vicesindaco del piccolo comune. (il Giornale)