"Rottura definitiva". Renzi non entra nel campo largo in Liguria
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Né con Marco Bucci ma nemmeno con Andrea Orlando: Matteo Renzi si defila dalla campagna elettorale per la sfida delle Regionali in Liguria e sancisce la rottura definitiva con il campo largo. È stato lo stesso leader di Italia Viva a dichiararlo pubblicamente durante l'assemblea del suo partito che si tiene a Roma, quando ormai mancano pochissime ore alla chiusura delle lista dei candidati governatori e consiglieri. (il Giornale)
Su altre testate
In Liguria siamo fuori dalla campagna elettorale". "È una rottura definitiva in Liguria. (Gazzetta di Parma)
I veti, gli attacchi e i veleni che in queste ultime ore hanno spinto Italia Viva a rinunciare alla corsa per le regionali a sostegno di Andrea Orlando hanno mietuto diverse “vittime” eccellenti, personalità della politica ligure che avrebbero potuto giocare un ruolo importante in questa fase. (Telenord.it)
"A Genova c'e' stato un chiaro segnale di generosita' da parte nostra per trovare un punto di intesa, questo segnale e' stato equivocato dal M5S che ha detto che avrebbe scelto i nostri candidati. I faccio tutti gli sforzi per fare un csx vincente ma non arriveremo mai a questo. (Il Mattino di Padova)
Noi abbiamo l'apparentamento firmato, noi oggi se avessimo voluto, avremmo potuto presentare la lista perchè abbiamo la firma di Andrea Orlando. Poi ieri dal Pd ci hanno detto: noi il veto dei 5 Stelle, noi non lo reggiamo. (Civonline)
Genova. (Genova24.it)
– “In Liguria M5s si considera molto forte, ma fra un mese vedremo se lo è. Lo abbiamo fatto, hanno firmato ... (Gazzetta Matin)