"Rottura definitiva". Renzi non entra nel campo largo in Liguria

Né con Marco Bucci ma nemmeno con Andrea Orlando: Matteo Renzi si defila dalla campagna elettorale per la sfida delle Regionali in Liguria e sancisce la rottura definitiva con il campo largo. È stato lo stesso leader di Italia Viva a dichiararlo pubblicamente durante l'assemblea del suo partito che si tiene a Roma, quando ormai mancano pochissime ore alla chiusura delle lista dei candidati governatori e consiglieri. (il Giornale)

Su altre testate

All’origine della scelta una disputa con il Movimento 5 Stelle. “Prima delle poltrone viene la dignità” “Italia Viva non parteciperà alle elezioni regionali liguri, lasciando ai propri elettori e militanti la piena libertà di voto avendo a cuore sempre e solo il futuro della Liguria”. (Imperiapost.it)

Sono ore febbrili nel centro sinistra: con l'uscita di Italia Viva il campo largo si è improvvisamente ristretto e con il gong della presentazione delle liste in arrivo è in corso un disperato tentativo di ricomporre i cocci. (Telenord.it)

Di questo sono contento e orgoglioso". "Ho visto un comunicato in cui consigliano ai propri elettori di andare a votare e di votare dalla parte giusta. (il Dolomiti)

Menez annuncia il ritiro dal calcio giocato: “Mi fermo qui”

Lo ha detto Matteo Renzi arrivando all'assemblea di Iv a Roma. In Liguria siamo fuori dalla campagna elettorale". (Gazzetta di Parma)

Noi abbiamo l'apparentamento firmato, noi oggi se avessimo voluto, avremmo potuto presentare la lista perchè abbiamo la firma di Andrea Orlando. Poi ieri dal Pd ci hanno detto: noi il veto dei 5 Stelle, noi non lo reggiamo. (Civonline)

MENEZ RITIRO – Così ha dichiarato l’ormai ex giocatore in una intervista a Le Zone Sport: “Posso dare una piccola esclusiva: mi fermo qui. Lunga è stata la sua carriera, che in Italia lo ha visto indossare anche le casacche di Roma, Milan e Reggina. (Europa Calcio)