Trovato ad Abu Dhabi il corpo di Zvi Khogan, il rabbino scomparso da giorni. Israele: «Questo è terrorismo antisemita»

Ad Amman, in Giordania, un uomo ha aperto il fuoco contro l’ambasciata dello Stato ebraico ed è stato neutralizzato Sarebbe stato trovato il corpo di Zvi Khogan, rabbino israelo-moldavo, scomparso da giovedì. A riportare la notizia è Times of Israel rivelando che il cadavere si trovi ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti. Israele parla di omicidio, definendo l’episodio «terrorismo antisemita». «Questo vile attacco antisemita ci ricorda l’inumanità dei nemici del popolo ebraico», ha scritto su X il presidente israeliano, Isaac Herzog, in reazione al ritrovamento. (Open)

Ne parlano anche altri media

L'Iran respinge le accuse secondo cui sarebbe coinvolto nell'omicidio del rabbino israelo-moldavo Zvi Kogan negli Emirati Arabi Uniti, ha affermato domenica l'ambasciata iraniana ad Abu Dhabi in una dichiarazione alla Reuters riportata da Haaretz. (Tuttosport)

E' stato ritrovato il corpo del rabbino Zvi Kogan, scomparso giovedì negli Emirati Arabi Uniti e la cui auto era stata individuata ieri abbandonata ad Al-Ain, a circa 90 minuti da Dubai. Nel comunicato, riporta il Times of Israele, si precisa che l'ambasciata di Israele nel Paese del Golfo è in contatto con la famiglia del rabbino, che è cittadino israeliano e moldavo. (ilgazzettino.it)

Così il premier Benjamin Netanyahu ha annunciato ieri al governo il ritrovamento avvenuto poco prima del cadavere del rabbino Zvi Kogan, 28 anni, in un’oasi degli Emirati Arabi. "Un attentato terroristico antisemita e criminale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Rabbino ucciso, ritrovato il corpo di Zvi Kogan. Katz: «Un crimine terroristico e antisemita»

«Apprezzo molto la collaborazione con gli Emirati nell'indagine sull'omicidio. «L'omicidio di un cittadino israeliano è un atto terroristico antisemita e malvagio», ha dichiarato. (ilmessaggero.it)

«Non so cosa sia successo, ma di certo è atto di antisemitismo, di terrorismo molto preoccupante. Si è spesso minacciato di attaccare israeliani o ebrei nel mondo. Ho paura che questo assassinio rappresenti un salto di qualità: siamo passati dalla minaccia all’at… (La Repubblica)

Nel comunicato, riporta il Times of Israele, si precisa che l'ambasciata di Israele nel Paese del Golfo è in contatto con la famiglia del rabbino, che è cittadino israeliano e moldavo. E' stato ritrovato il corpo del rabbino Zvi Kogan, scomparso giovedì negli Emirati Arabi Uniti e la cui auto era stata individuata ieri abbandonata ad Al-Ain, a circa 90 minuti da Dubai. (ilmessaggero.it)