Auteri si definisce vittima di attacco politico: «Sono sereno riguardo alla concessione dei contributi&

«Pur chiedendo scusa all’onorevole La Vardera per le parole utilizzate, però, non posso non evidenziare che le stesse sono state da me proferite a valle dell’ennesima provocazione rivoltami, insieme a una azione mirata, continua e insistente, logorante con il solo e mero obiettivo di attaccare la mia persona e il mio percorso politico e ha visto me e i miei affetti più cari (mia moglie e mia madre) oggetto di una sorta di persecuzione nelle ultime settimane». (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Esplode il caso Carlo Auteri. In particolare, il servizio si sofferma su centinaia di migliaia di euro che l’Ars ha erogato in tre anni per attività artistiche e culturali a beneficio anche di società e associazioni riconducibili – secondo la ricostruzione andata in onda su La7 – a familiari del deputato di Sortino. (SiracusaOggi.it)

Sulla vicenda si è espresso anche il Pd nazionale. Secondo la ricostruzione del giornalista, un finanziamento teatrale sarebbe finito ad una associazione con sede a casa della madre di Autieri (Open)

Bufera politica in Sicilia, dopo le minacce verbali che il deputato regionale di Fdi Carlo Auteri ha rivolto al collega del gruppo misto, Ismaele La Vardera. "Vedi che io mi scordo che faccio il parlamentare, io ti piglio e ti butto là sotto" ha detto Auteri. (Sky Tg24 )

La replica di Auteri: "Rinnego i toni ma la mia famiglia vittima di una sorta di persecuzione"

“Le minacce del deputato di Fratelli d’Italia Carlo Auteri al collega del gruppo misto Ismaele La Vardera sono inaccettabili, ancora di più se si considera che sarebbero state fatte all’interno del Parlamento regionale siciliano”. (BlogSicilia.it)

PALERMO – Scontro durissimo all’Ars tra il presidente di Sala d’Ercole Gaetano Galvagno e il deputato Ismaele La Vardera. Davanti allo sguardo di deputati, assistenti parlamentari e personale del Parlamento i due si affrontano verbalmente per quasi quattro minuti. (Livesicilia.it)

Dopo la messa in onda del servizio di Piazza Pulita su “La 7”, in cui si fa riferimento a contributi regionali, erogati per finanziare attività dell’associazione culturale “Teatrando” di Sortino, riconducibile a familiari del deputato regionale Carlo Auteri di “FdI” , il parlamentare sortinese fa alcune puntualizzazioni sulla vicenda, mettendo innanzitutto in evidenza le “provocazioni, non registrate, pesanti e personali, del parlamentare regionale La Vardera, rivolte alla mia famiglia”. (SiracusaOggi.it)