Attivato il COC per sorvegliare il fiume e la situazione di allerta in generale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il fiume Cecina ha raggiunto i 6,5 metri alla Steccaia, ma la situazione meteo in Alta Val di Cecina è migliorata e la portata lì sta diminuendo. Squadre del Comune e delle associazioni di volontariato stanno monitorando il territorio da questo pomeriggio. La situazione del fiume al momento è sotto controllo, è stato aperto il Centro Operativo Comunale per monitorare la situazione complessiva in quanto sono presenti celle temporalesche in mare che potrebbero interessare la costa nelle prossime ore. (Comune di Cecina)
Ne parlano anche altri giornali
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio in Messico: il video ripreso dal drone Ecco le raccomandazioni dal Comune di Campiglia Marittima durante l'allerta meteo (Qui News Valdicornia)
I fiumi si sono innalzati, l’Elsa, come un sorvegliato speciale, ha raggiunto il primo livello di guardia mentre il Cecina ha raggiunto il secondo. Il Cornia, ha reso noto sui social il governatore Eugenio Giani, poco prima delle 1,30 era a 3 metri sotto il primo livello di guardia posto a 4,5 metri. (LuccaInDiretta)