Francesca Ianni morta schiacciata da un albero, il giallo dei controlli. «La pianta non era a rischio»

Per saperne di più:
Maltempo

Ancora una donna travolta e uccisa da un albero nella Capitale. Quanto accaduto a Colli Aniene riporta alla memoria il precedente di novembre 2023, quando in via di Donna Olimpia (zona Monteverde) l’82enne Teresa Veglianti morì dopo essere stata colpita da un altro tronco caduto per via del forte vento. E si riaccende l’attenzione rispetto a come Roma tutela il suo verde e sulla possibilità di prevenire tragedie come queste. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

«Mamma, mamma rispondimi». Chi per primo ha raggiunto Francesca Ianni, la donna di 45 anni colpita dal crollo di un albero mentre era seduta su una panchina del parco Livio Labor a Colli Aniene, è stato il suo figlio, di 12 anni. (Open)

Quanto gli alberi di città sono… (la Repubblica)

È tanta l’indignazione nel quartiere dove ieri si è verificata la tragedia a poche ore dal Natale. Un grosso albero, un pioppo cipressino, sradicato dal vento violento che ieri sferzava la città, è piombato addosso alla 45enne e all’amica, Alessia Annibale, sedute sulla panchina del parco Livio Labor. (Corriere Roma)

La tragedia di Francesca Ianni a Roma. Le urla disperate del figlio: “Mamma rispondimi”

I soccorsi, giunti sul posto, non hanno potuto far niente che constatare la morte, avvenuta sul colpo. La 45enne è stata colpita da un albero a seguito del suo crollo: la donna era seduta su una panchina del parco Livio Labor a Colli Aniene (leggo.it)

Novanta interventi nelle ultime 24 ore: questo il bilancio delle operazioni messe in campo dai Vigili del Fuoco da lunedì a oggi a Roma e provincia. Sulla capitale e zone limitrofe soffia da ieri un forte vento che sta causando non pochi danni e disagi, con caduta di albero e rami pericolanti. (Fanpage.it)

È una tragedia senza risposte quella accaduta ieri a Francesca Ianni, l’insegnante di 45 anni morta ieri per il crollo di un albero a Colli Aniene, zona Tiburtina di Roma. È in condizioni critiche l’amica che in quel terribile momento era seduta con lei sulla panchina del parco Livio Labor. (QUOTIDIANO NAZIONALE)