Mario Draghi a Bergamo: «Più investimenti privati su ricerca e innovazione»

Mario Draghi a Bergamo: «Più investimenti privati su ricerca e innovazione»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Bergamo - Corriere della Sera ECONOMIA

Si sono presentati all’appuntamento con Mario Draghi, ospite per la prima volta al Kilometro Rosso, preparati, con le idee chiare, i punti fermi. E con la consapevolezza che quella competitività attorno alla quale è ruotato il dialogo col direttore del Corriere della Sera, Luciano Fontana, non è solo al centro del Rapporto dell’ex presidente Bce e del Consiglio, ma è il pane quotidiano del sistema produttivo bergamasco. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Inoltre, la professione del docente è resa poco attrattiva dal lungo percorso di reclutamento e dall’incertezza derivante da questa professione: si pensi che nell'anno scolastico 2021/22 i contratti a tempo determinato per i supplenti sono stati 225 mila contro i soli 73 mila a tempo determinato (sui 125 mila previsti) 4. (Liberi oltre le illusioni)

La cifra l'ha fornita Draghi nel rapporto sulla competitività. Miliardi di investimenti l'anno: tanto serve all'Europa per competere con America e Cina. (Corriere TV)

È "innovazione" la parola chiave del report "Il Futuro Europeo della competitività", preparato da Mario Draghi su commissione di Ursula von der Leyen. Bergamo. (BergamoNews.it)

Il Rapporto. Draghi e la politica industriale europea

No, non è più quello che chiedeva austerità all’Europa e chiudeva i rubinetti della liquidità alla Grecia, per salvare le banche dal disastro finanziario di cui esse stesse portavano la responsabilità. (Volere la luna)

La visita di Mario Draghi a Bergamo: “Il futuro dell’Europa passa dall’innovazione” (BergamoNews.it)

Sono numerose le discontinuità a cui dare il benvenuto. DOPO QUASI vent’anni di marginalizzazione (parzialmente) interrotta dagli shock globali indotti da pandemia e guerra, il Rapporto Draghi sulla competitività europea ha riportato le politiche industriali al centro del dibattito. (QUOTIDIANO NAZIONALE)