Honda Prelude, l'ibrido avrà un "cambio" particolarissimo
Dalla Prelude con il Vtec sul 2.2 litri benzina aspirato, alla nuova Honda Prelude ibrida. La prossima generazione esordirà sul mercato nel 2026, dopo essere stata annunciata da un concept interessante, la scorsa estate, a 25 anni dal lancio della quinta serie. Correva l'anno 1999. Sarà ibrida, con la versatilità dello schema Honda, in grado di operare da ibrido in serie e in parallelo. L'attesa è per una componente termica 2 litri, derivata dalla Civic, con valori di sistema in quota 200 cavalli, sebbene non sia ancora un dato ufficiale Svelata in Giappone lo scorso anno, la nuova sportiva Honda farà il suo debutto europeo al Festival of Speed di Goodwood anticipando la nuova coupé ibrida del brand nipponico Il cambio marcia simulato dell'S+ Shift Quel che è stato confermato da Honda, invece, è la presenza del cambio Honda S+ Shift. (Auto.it)
La notizia riportata su altri media
Tra le novità anche un cambio CVT che simula le marce reali per un maggior coinvolgimento alla guida. (AlVolante)
Oggi tutti i modelli del marchio - Jazz, Civic, HR-V, ZR-V e CR-V - sono disponibili con propulsori e:HEV di serie. In attesa che entro il 2040 le vendite di veicoli a batteria e a celle di combustibile rappresentino il 100% delle sue vendite, la domanda di auto ibride resta alta e per questo la Honda continua a investire nella tecnologia e:HEV, rinnovando l’attuale sistema e puntando a raggiungere 1,3 milioni di vetture ibride vendute ogni anno entro il 2030. (AlVolante)
Si concludeva pochi giorni fa, presso la sala GUP del Tribunale Minorile di Napoli, il convegno “Ed è subito sera”; l’evento organizzato dalla Camera Minorile di Napoli ha voluto ricordare l’Avvocato Clemente Nazzaro, giurista napoletano spesosi alacremente durante la propria carriera forense a sostegno dei minori vittime di marginalità sociale; «Clemente sei ancora tra di noi, non sei morto, vivi nel nostro ricordo» queste le parole rivolte dal Presidente della Camera Minorile Mario Covelli all’amico e collega Clemente Nazzaro in occasione del ventennale dalla scomparsa. (Il Giornale d'Italia)
La nuova tecnologia Honda S+ Shift simulerà le sensazioni e i suoni dei rapidi cambi di marcia automatici, offrendo un’esperienza di guida coinvolgente e dinamica. (Automoto.it)
La Honda prosegue nel percorso di elettrificazione della sua gamma e ha appena annunciato il ritorno in Europa dell’iconica coupé sportiva Prelude nel 2026. La nuova generazione sarà ibrida e sarà equipaggiata con la tecnologia Honda S+ Shift, che simulerà il sound e le sensazioni dei cambi di marcia automatici. (la Repubblica)
Dietro questo nome si nasconde una trasmissione progettata per simulare suoni e sensazioni tipici dei cambi automatici più sportivi, migliorando il piacere di guida. Questo nuovo modello andrà a dare un po’ di smalto alla gamma completamente elettrificata di Honda e sarà dotato della tecnologia innovativa S+ Shift. (Red-Live)