Italia - Sale occupazione, Rotelli (FdI): "Dati ISTAT confermano grande lavoro Governo Meloni"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA – “I dati pubblicati oggi dall’Istat sul tasso di occupazione non soltanto sono incoraggianti, ma ci indicano chiaramente che questa è la strada giusta da percorrere. La soglia dei 24 milioni di lavoratori superata e il tasso di occupazione che raggiunge il 62,3% rappresentano risultati straordinari, frutto di un impegno costante e mirato del Governo. Record storico anche per tasso di occupazione femminile, che raggiunge il 53,6%. (Paolo Gianlorenzo)
Se ne è parlato anche su altri giornali
E' quanto emerge dai dati Istat, sulla base delle serie storiche mensili avviate nel 2004. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Visite (TERRANOSTRA | NEWS)
L’occupazione tocca picchi storici e segna un incremento di quasi mezzo milione di (Agenparl)
Nonostante lo sfidante quadro internazionale segnato da conflitti e da una complessa situazione economica, grazie alle misure messe in campo dal Governo Meloni, l’Italia (Agenparl)
A luglio il numero di occupati supera di 9 mila unità la soglia dei 24 milioni e il tasso di occupazione raggiunge il 62,3%, raggiungendo nuovi record. Istat ha pubblicato i dati sul tasso di disoccupazione sceso a luglio al 6,5% – il livello più basso da marzo 2008 – e quello degli occupati che sempre a luglio raggiunge il 62,3%, segnando un nuovo record. (In Terris)
Anche tra i dipendenti si rileva una riduzione del numero di occupati. L'occupazione cresce infatti dello 0,2% (+56mila unità) grazie a un incremento tra le donne, gli autonomi e in tutte le fasce d’età, ad eccezione dei 25-34enni, per i quali si osserva una diminuzione. (QuiFinanza)