Ue, Fitto "Realizzare investimenti e riforme entro il 2026"

"Se sarò confermato mi impegno a lavorare al vostro fianco per i prossimi mesi: sarò pronto a incontrarvi nelle prime settimane del mio mandato per discutere il formato per i nostri dialoghi, sono disponibile ad ascoltare ogni suggerimento su come procedere". Così il vicepresidente esecutivo designato della Commissione Europea con delega alla Coesione e alle Riforme, Raffaele Fitto, in audizione al Parlamento europeo (La Provincia di Cremona e Crema)

La notizia riportata su altri giornali

Queste le intenzioni espresse da Raffaele Fitto, candidato italiano a vicepresidente esecutivo della Commissione responsabile per la coesione e le riforme, nelle osservazioni introduttive all'audizione di conferma al Parlamento europeo (LA STAMPA Finanza)

"É un onore essere qui come commissario designato, sono pronto a mettere tutta la mia esperienza a servizio della commissione dell'Ue": così Raffaele Fitto nell'audizione al Parlamento europeo. "Qui non rappresento l'Italia o un singolo partito, ma l'Europa". (La Stampa)

I sei vicepresidenti esecutivi designati da Ursula von der Leyen saranno ascoltati dalle varie commissioni: una maratona dalle 9 alle 21.30, in tre scaglioni (AGI - Agenzia Italia)

Fitto si presenta col sorriso zittendo le provocazioni della sinistra: "Al servizio della Ue"

Il fatto che quando ci fu Gentiloni Giorgia Meloni organizzò le iniziative in piazza contro di lui non vuol dire niente per me, o meglio vuol dire il solito, che la Meloni ha due pesi e due misure. Raffaele Fitto ha tutte le carte in regola per essere l’italiano che ci rappresenta molto autorevolmente in Europa. (Agenzia askanews)

E’ stato, dice, un politico “a cui dobbiamo guardare per una prospettiva credibile”. (EuNews)

Lo Stato di diritto è un valore "Oggi sono qui per rappresentare la Commissione Europea: al dialogo sullo Stato di diritto, che è assegnato al Consiglio Affari Generali, da ministro degli Affari Europei ho partecipato, incontrando Vera Jourova e Didier Reynders. (Secolo d'Italia)