Cyberspie e dati rubati, l'indagine tocca il Trentino: una società di Trento tra i clienti di Equalize
TRENTO. Tocca anche la provincia di Trento l'indagine della Dda di Milano e della Direzione nazionale antimafia e antiterrorismo sulla presunta rete di cyber spie e sul mercato illegale di dati riservati e informazioni personali e relative alla sicurezza nazionale. In particolare risulterebbero contatti tra la Equalize srl di Milano e Municipia spa, con sede a Trento. Fra le persone spiate, invece, vi sarebbe un 77enne di Rovereto (Trentino)
Ne parlano anche altre testate
L'ha detto l'ex super poliziotto della Equalize, intercettato dalle ambientali il 2 novembre 2023 (LAPRESSE)
Oggi, a sei giorni dall'arresto, Gallo - che si trova ai domiciliari con braccialetto elettronico, e che la Procura vorrebbe mandare in carcere - dovrebbe essere interrogato per la prima volta, ma potrebbe scegliere di non rispondere fino a quando i pm non avranno fatto una «discovery» totale dell'immenso materiale accumulato nei due anni di inchiesta. (il Giornale)
Gallo, uno degli arrestati (ai domiciliari) nell’inchiesta sulla presunta rete di cyber spie, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Anche Nunzio Samuele Calamucci, l’hacker del gruppo, non ha risposto al giudice, ma ha fornito dichiarazioni in un documento scritto. (il Giornale)
Con lui anche gli altri tre arrestati. (Fanpage.it)
Lo scandalo dei dati sottratti allo Sdi segnala, secondo gli esperti, una grave vulnerabilità da parte dell'ACN (StartupItalia)
Chi sono gli 'spioni' dietro il caso dossieraggio che ha coinvolto politici, imprenditori, aziende (La Stampa)