Meteo: passaggio di rovesci intensi al nord tra giovedì sera e l’alba di venerdì

Più informazioni:
Maltempo

Un breve ma intenso fronte freddo ha valicato le Alpi e sta già interessando il Piemonte e sta per puntare sulla Lombardia, per poi avanzare verso il Veneto in nottata ed interessare il Friuli nella prima mattinata di venerdì 27 settembre. Ecco come vede il passaggio del fronte il modello GFS: Nel frattempo il richiamo di aria umida da sud ovest ha prodotto piogge molto abbondanti sul Levante ligure, specie nel comune di Favale di Malvaro con ben 166mm caduti. (MeteoLive.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

cover-maltempo Cronaca meteo: maltempo e allagamenti al Nord, caldo fuori stagione al Centrosud Punte di 200mm in Lombardia con piena del Brembo, disagi nelle Bergamasco. (3bmeteo)

Le regioni centrali tirreniche e la Campania saranno coinvolte solo marginalmente, mentre il resto del Centro-Sud vedrà una breve fase di condizioni pienamente estive, con temperature oltre la norma, per effetto dei tiepidi e forti venti meridionali che accompagnano la perturbazione. (METEO.IT)

Una nuova perturbazione provocherà ancora scrosci di pioggia su alcune regioni del nostro Paese. L'Italia continua a essere divisa in due sul fronte meteo-climatico. (Corriere della Sera)

Previsioni meteo per Roma e Lazio - 26 settembre 2024

Getting your Trinity Audio player ready... Che tempo farà oggi? Le condizioni meteorologiche da nord a sud del Paese (Dire)

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un'allerta maltempo arancione per il pomeriggio di giovedì 26 settembre e per la giornata di venerdì. La temperatura più alta raggiungerà i 23 gradi, quella più bassa scenderà fino ai 13. (Corriere Milano)

Giornata stabile con cieli sereni o poco nuvolosi a Roma e nel Lazio (RomaDailyNews)