Il Festival Dialoghi a Palmanova celebra Dante Alighieri - TGR Friuli Venezia Giulia
L'attore Massimo Somaglino ha recitato per l'occasione alcuni passi della Divina Commedia in friulano nella traduzione di Aurelio Venuti.
Domani (12 settembre) infine, al teatro di Cormons, forum sulla tutela ambientale con la partecipazione del presidente della commissione bicamerale sulle ecomafie Stefano Vignaroli che dialogherà con magistrati e giornalisti.
L'attore Massimo Somaglino recita alcuni passi della Divina Commedia in friulano. (TGR – Rai)
La notizia riportata su altri media
Dal Pino, presidente della Lega Serie A, ha parlato della possibilità che venga aumentata la capienza degli stadi italiani. C’è un intasamento dell’agenda che preoccupa la Serie A e la preoccupa seriamente» (Inter-News)
– Intervenuto a “Rai GR Parlamento“, Paolo Dal Pino – presidente della Lega Serie A – ha invocato la riapertura totale della capienza degli stadi, come già avviene in altri paesi europei. DAL PINO SUGLI STADI. (Europa Calcio)
Scorci su Dante.”. L’evento che comprenderà arti narrative, teatrali, pittoriche e musicali per segnare il 700° anniversario della morte di Dante Alighieri si svolgerà presso l’Abbazia San Salvatore a Soffena a Castelfranco di Sopra martedì 14 settembre a partire dalle ore 21:00. (ValdarnoPost)
(LaPresse) – “Sarà un campionato affascinante, spiace vederlo iniziare soltanto con il 50% del pubblico e non al 100% come avvenuto in Inghilterra che oggi è il mercato di riferimento. Anche in Francia c’è il pubblico al 100%, noi vorremmo tanto che il governo prendesse in considerazione quella che è sempre stata la nostra unica richiesta: tornare ad avere il 100% degli spalti pieni”. (LaPresse)
Tiene ancora banco in Italia la questione legata alla riapertura degli stadi. Anche in Francia c’è il pubblico al 100%, noi vorremmo tanto che il Governo prendesse in considerazione quella che è sempre stata la nostra unica richiesta: tornare ad avere il 100% degli spalti pieni“ (Calcio In Pillole)
Martedi 14 settembre, nel giorno del 700° anniversario della morte di Dante Alighieri, sarà presentato alle ore 17:30 presso la Biblioteca Annalisa Durante il volume “Dante a Forcella”, Guida Editori, a cura del Patto Locale per la Lettura “Reading Forcella” in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Adelaide Ristori. (NapoliToday)