Vaiolo delle scimmie, ecco cosa aumenta gravità e durata della malattia: lo studio italiano
Sono diversi i fattori associati a un aumento di gravità e a una più lunga diretta del vaiolo delle scimmie. È quanto emerso da uno studio multicentrico italiano su Mpox, che è stato pubblicato sulla rivista EBioMedicine del Gruppo Lancet (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre testate
L’allarme nasce dalla diffusione in Africa di un’epidemia cominciata a novembre 2023 in un’area della Repubblica Democratica del Congo fino a oggi poco colpita da Mpox. (Dottore... ma è vero che?)
Mpox, il vaiolo delle scimmie, avanza e l'Unicef annuncia di aver indetto una gara d'appalto d'emergenza per l'acquisto di vaccini contro il virus. (la Repubblica)
Vaiolo delle scimmie, Pregliasco: “Nessuna pandemia, ma ora il virus è più contagioso” Il cosiddetto ‘vaiolo delle scimmie’ torna a preoccupare l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) che il 14 agosto scorso ha dichiarato nuovamente l’infezione Mpox “emergenza di Sanità pubblica di rilevanza internazionale”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Un medico che cura i pazienti affetti da mpox in un centro sanitario di Kavumu, nell'Est della Repubblica Democratica del Congo (RDC), duramente colpito dalla nuova variante di vaiolo delle scimmie, afferma che la mancanza di vaccini è preoccupante. (il Dolomiti)
Vaiolo delle scimmie, da Unicef gara appalto d'emergenza per l'acquisto dei vaccini (La Difesa del Popolo)
La Rdc è l’epicentro di un’epidemia di mpox che l’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) ha dichiarato emergenza sanitaria pubblica globale il mese scorso. (Rivista Africa)