Presenza di ossido di etilene, richiamati burger e cotolette vegetali di Despar e Pam Panorama Bio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo aver sconvolto il mercato dei prodotti da forno, dei dolciumi e di molti altri alimenti contenenti sesamo trovato contaminato e proveniente soprattutto dall’India, le autorità europee pensavano forse di aver risolto il problema.
Un’emergenza senza fine, quella dell’ossido di etilene, il fumigante cancerogeno e genotossico al centro di ritiri dal mercato in tutto il mondo da diversi mesi.
Invece oggi, il ministero della Salute ha diffuso gli avvisi di richiamo di alcuni lotti di burger vegetali vendute con i marchio Despar Veggie e Pam Panorama Bio per la “presenza di ossido di etilene in materia prima utilizzata riscontrata a seguito di analisi di autocontrollo”. (ATNews)
La notizia riportata su altri giornali
Un’emergenza senza fine, quella dell’ossido di etilene, il fumigante cancerogeno e genotossico al centro di ritiri dal mercato in tutto il mondo da diversi mesi, segnala lo “Sportello dei Diritti”. MeteoWeb. (MeteoWeb)
Dopo aver sconvolto il mercato dei prodotti da forno, dei dolciumi e di molti altri alimenti contenenti sesamo trovato contaminato e proveniente soprattutto dall’India, le autorità europee pensavano forse di aver risolto il problema. (Seven Press)
Un’emergenza senza fine, quella dell’ossido di etilene, il fumigante cancerogeno e genotossico al centro di ritiri dal mercato in tutto il mondo da diversi mesi. Sono ormai decine i prodotti ritirati dal Ministero della salute in Italia, e da altre autorità sanitarie nel resto d’Europa. (Zoom24.it)
Nello specifico, segnaliamo il ritiro di OraSì Castagna da 1 litro con numero di lotto 21076; OraSì Noce da 1 litro lotto 21103, OraSì Soia da cucina da 200 ml lotto numero 21068. L’allerta per la presenza di ossido di etilene nei prodotti alimentari, e non solo, continua. (ContoCorrenteOnline.it)
Il volume verrà presentato, sabato 4 dicembre 2021, alle ore 17.00, nell’Auditorium “Giovanni Paolo II” di Vitulazio (CE), nell’ambito della XIX edizione della manifestazione Ambiente Cultura Legalità Tramandiamo ai posteri coloro che meritano essere ricordati. (Dea Notizie)
Coinvolti i supermercati PENNY MARKET –> 1_Cartello richiamo. Giovanni D’Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”, raccomanda ai consumatori che avessero acquistato il prodotto sopra indicato a non utilizzarlo e a restituirlo al punto vendita per il rimborso Dopo aver sconvolto il mercato dei prodotti da forno, dei dolciumi e di molti altri alimenti contenenti sesamo trovato contaminato e proveniente soprattutto dall’India, le autorità europee pensavano forse di aver risolto il problema. (ATNews)