Il malore di Edoardo Bove scatena i no vax e Bassetti sbotta: lo sfogo contro "sciacallaggio" e "stupidità"

Matteo Bassetti è furioso con i no vax e parla di “solito sciacallaggio” dopo che diverse persone “allergiche” ai vaccini hanno teorizzato che il malore che ha colpito Edoardo Bove, calciatore 22enne della Fiorentina, sarebbe stato causato dalle vaccinazioni. “I migliori auguri a Edoardo Bove che ha avuto un malore durante una partita di calcio – scrive Bassetti su X -. Sapete qual è l’aspetto più triste della vicenda? Lo sciacallaggio, l’ignoranza, la cattiveria e la stupidità del mondo no-vax che, come sempre negli ultimi 4 anni, ha sproloquiato sulle colpe del vaccino (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Empoli-Fiorentina sarà uno dei match di Coppa Italia di Mercoledì prossimo. La vicenda di Edoardo Bove ha impressionato anche i corregionali di Empoli. La società azzurra, qualora lo si richiedesse, sarebbero disposti a rinviare il derby di Coppa Italia. (Terzo Tempo Napoli)

DAI NOSTRI INVIATIFIRENZE La catena umana che si forma immediatamente attorno a Edoardo Bove — di compagni, avversari, arbitri, medici e dirigenti, ma anche tifosi — resiste al colpo più duro: fra lacrime e momenti di lucidità salvifici come quello di Danilo Cataldi, che con le dita sposta la lingua del compagno per evitare il soffocamento; fra imprecazioni, attimi di terrore e isteria, imprecazioni per l’ambulanza che non entra sul campo per non perdere aderenza, e preghiere. (Corriere della Sera)

Rivelazione scioccante su quanto accaduto ieri pomeriggio al Franchi: una situazione simile si è presentata anche in allenamento. (Gazzetta Sampdoriana)

Nella domenica del dramma di Bove (esclusi danni seri) il Napoli va avanti e la Juventus frena

Attimi di terrore in Fiorentina-Inter: minuto 17, mentre il gioco era fermo per un gol annullato a Lautaro e il conseguente controllo della Var, il centrocampista viola Edoardo Bove è crollato a terra, privo di sensi. (Corriere della Sera)

Edoardo Bove "è riuscito a parlare con la squadra, li ha convinti a giocare mercoledì" in coppa Italia contro l'Empoli a Firenze, "quindi scenderemo in campo subito mercoledì perché c'è voglia di tornare a vivere in fretta, grazie anche all'entusiasmo che Edoardo ci ha trasmesso". (Sky Sport)

Mentre stai pensando alle solite chiacchiere di una normale domenica pomeriggio: la corsa scudetto, il Napoli capolista che va avanti piano, la Fiorentina e l'Inter che cercano di rimanere in scia per dare un segnale al campionato. (Il Sole 24 ORE)