L'Isis distrugge un monastero cattolico in Siria. Era stato costruito 1500 anni fa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero ESTERI

Dove passa l'Isis non rimane più nulla. Soprattutto Chiese e simboli cristiani. Questa volta i militanti del Califfato nero hanno distrutto il monastero cattolico di Mar Elian a Qaryqatayn, vicino a Homs in Siria, costruito nel quinto secolo dopo ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

Un cumulo di pietre e di polvere è quel che resta del monastero di Mar Elian (Sant'Elian), distrutto dai bulldozer dell'Isis dopo essere sopravvissuto a quasi 1600 anni di storia. (La Stampa)

L'organizzazione terroristica avrebbe utilizzato delle ruspe per radere al suolo il monastero ... (The Post Internazionale)

e si trova nella città di Qaryatain, nella provincia siriana sud-occidentale di Homs. Il monastero cattolico di Mar Elian, che risale circa al V secolo d.C. (Romagna Noi)

Dai siti assiro babilonesi alle rovine romane: la furia iconoclasta degli estremisti cancella la memoria di un mondo che appartiene a tutti (Corriere della Sera)

DAMASCO - Il monastero cattolico di Sant'Elian nella Siria centrale è stato distrutto dai jihadisti dello Stato islamico (Isis) e gran parte degli abitanti di Qaryatayn, cittadina dove sorgeva il luogo sacro fino a pochi anni fa abitata sia da ... (tio.ch)

I militanti dell'Isis nella giornata di ieri hanno distrutto il monastero cattolico di Mar Elian a Qaryqatayn, vicino a Homs in Siria, costruito nel secondo dopo Cristo.Un vero e proprio atto di vandalismo e distruzione è stato messo in atto dall'Isis ... (News Italiane)