DAZN, inizio pessimo: dati in calo per la piattaforma

La Serie A è iniziata da quasi un mese e si è già fermata dopo tre partite per la sosta nazionale: a trasmettere tutte le partite del campionato è DAZN e lo farà fino al 2029. La piattaforma streaming è molto criticata dai tifosi per l’aumento dei prezzi con la nuova stagione e questo ha portato un netto calo negli ascolti. Ecco le parole di Libero in merito. Il calo degli ascolti di DAZN “DAZN ha un grosso problema e di conseguenza ce l’ha anche la serie A. (Solo la Lazio)

Se ne è parlato anche su altri media

Dazn è in forte crisi: gli ascolti sono crollati di 800mila unità rispetto allo scorso anno. È quanto riporta il quotidiano Libero, che evidenzia le difficoltà dell'emittente nelle prime giornate del nuovo campionato di Serie A. (Tutto Cagliari)

In un post su X il giornalista sportivo Maurizio Pistocchi ha commentato il calo dei numeri di DAZN. (AreaNapoli.it)

La 3a giornata della Serie A 2024/25 in onda nel weekend (dal 30 Agosto al 1 Settembre) su DAZN, secondo dato, rilevato con la nuova misurazione Auditel Total Audience sfiora i 4 milioni di ascoltatori (3.949.414) compresivo del dato dei quattro episodi di ZONA GOL DAZN, il programma multievento che si accede ogni volta che si incontrano due o più partite nella medesima fascia oraria. (Digital-Sat News)

Per il resto la terza giornata di serie A su Dazn ha di nuovo deluso le aspettative non avendo raggiunto la soglia minima dei 4 milioni di telespettatori complessivi per dueci match. (La Stampa)