Fulvio Martusciello (FI) in trincea: “Ma io non rispondevo ai messaggi del lobbista”
Era stato un gesto istintivo, quasi liberatorio. A scacciare le prime ombre del caos Huawei che si allungavano su di lui. Esterno Hotel Majestic, venerdì scorso. Fulvio Martusciello estrae dalla tasca - non richiesto - il suo cellulare, apre whatsapp e cerca la chat privata con Valerio Ottati, l’uomo Huawei al centro del presunto giro di corruzione europea. «Guardi», mostra al cronista: «Ottati m… (La Repubblica)
Ne parlano anche altri media
L’inchiesta della procura Ue sul presunto scandalo Huawei sbarca in Italia. Sarà interrogata domani al carcere di Secondigliano Lucia Simeone, la segretaria dell’eurodeputato e capo delegazione di Forza Italia a Bruxelles, Fulvio Martusciello (Il Fatto Quotidiano)
All'ex dirigente della Sogei il gip ha revocato gli arresti domiciliari. I due erano indagati per corruzione impropria ed erano stati arrestati in flagranza di reato nell'ottobre scorso, dopo che Rossi aveva versato una tangente di 15mila euro nelle mani di Iorio. (Il Giornale d'Italia)
PUBBLICITÀ La segretaria dell'europarlamentare di Forza Italia Fulvio Martusciello è stata arrestata giovedì a Caserta su mandato dell'autorità giudiziaria belga. Risponde di associazione a delinquere, riciclaggio e corruzione e potrebbe essere coinvolta nell'inchiesta sui lobbisti che operavano per Huawei (Euronews Italiano)
Avrebbe ricevuto soldi di origine sospetta, che avrebbe tenuto per sé o veicolato ad altri soggetti (tra politici o commissari europei). È questa l'accusa che tiene in cella da venerdì notte la 48enne Lucia Simeone, detta Luciana, segretaria particolare dell'europarlamentare di Forza Italia Fulvio Martusciello (ilmattino.it)
La Corte di Appello di Napoli ha concesso gli arresti domiciliari a Lucia Simeone, collaboratrice del parlamentare europeo di Forza Italia Fulvio Martusciello, colpita da un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità giudiziarie belghe nell’ambito di un’inchiesta incentrata su presunte tangenti, per circa 46mila euro, versate ad alcuni politici affinché si spendessero in sede Ue, attraverso una missiva, per favorire il colosso cinese Huawei sul 5G. (anteprima24.it)
Va agli arresti domiciliari Lucia Simeone, la collaboratrice dell'eurodeputato Fulvio Martusciello raggiunta da un mandato di arresto europeo chiesto dalla magistratura belga nelle indagini su presunte corruzioni di lobbisti Huawei (La Repubblica)