Lipari rialzati !

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale di Lipari INTERNO

Venerdì 17 gennaio 2025 da ricordare. Mareggiate e danni per milioni di euro. Lipari e le Eolie in ginocchio ma pronte a rialzarsi come hanno sempre fatto. La nostra ricognizione iniziata alle 6,30 del mattino è purtroppo inesorabile : porto di Sottomonastero distrutto ( corsia di imbarco navi riaperta alle 9,00 in tempo per lo sbarco e imbarco sulla nave Nerea proveniente da Milazzo) , pontile aliscafi idem . (Il Giornale di Lipari)

La notizia riportata su altri giornali

Con profondo dispiacere e sincera solidarietà, ci rivolgiamo ai nostri concittadini colpiti duramente dalle mareggiate di ieri e stanotte Il nostro pensiero va soprattutto a tutte le famiglie, alle attività economiche e alle infrastrutture che hanno subito danni ingenti. (Il Giornale di Lipari)

Ultime notizie A Vulcano porto degli aliscafi al buio. La luce con i telefonini dei passeggeri... Maltempo Isole Eolie, Grasso (FI): "Chiederò al Presidente Schifani lo stato di emergenza e di crisi". "A causa del maltempo che in questi giorni ha investito la Sicilia, sono stati ingenti i danni nelle Isole Eole, soprattutto a Vulcano, Filicudi, Lipari e Stromboli. (Notiziario Eolie)

L’incidente ha avuto luogo in un momento fortunato: nessuno stava passando nella zona al momento della caduta. Le isole Eolie stanno affrontando una nuova ondata di maltempo, con forti venti e piogge che hanno causato diversi disagi ma fortunatamente, al momento, non si registrano gravi danni. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Danni per diversi milioni di euro nelle Eolie dopo la violenta ondata di maltempo che ha investito l’arcipelago nella giornata di ieri, 17 Gennaio. (Meteo Italia)

Alle Eolie è mini ciclone. Onde alte anche 5 metri investono tutte le coste delle isole a Lipari, a Marina Lunga, Marina Corta, Canneto, Acquacalda, Porto delle Genti, a Vulcano, Stromboli. (Giornale di Sicilia)