iPhone 16, gli smartphone di Apple sono pronti per l'AI

Dopo tanta attesa Apple ha finalmente presentato i nuovi iPhone 16, iPhone 16 Plus, iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max. Molte le novità messe sul piatto dall’azienda di Cupertino a partire da Apple Intelligence che, come già preannunciato, arriverà entro la fine dell’anno, con le funzioni che usciranno in momenti diversi, dando la precedenza agli utenti negli USA. Ma oltre a questo, non sono mancate nemmeno le novità sul design dei nuovi melafonini, dal modulo fotocamere completamente stravolto per i modelli base e Plus e fino ad arrivare al tasto Azione, disponibile su tutte le versioni, e al nuovo tasto Controllo fotocamera, una delle features inedite di questi nuovi device e che può essere utilizzato, ovviamente, per gestire le impostazioni della fotocamera. (Fastweb Plus)

Su altre fonti

iPhone 16: il nuovo modem per il Wi-Fi è qui Stando a quanto si legge dalle specifiche tecniche presenti sul sito di Apple, sembra che tutti i modelli della gamma iPhone 16 supportano il Wi-Fi 7. (Webnews)

Al lancio ufficiale dell’iPhone 16, il canale YouTube di Apple stato hackerato per diventare per qualche ora il veicolo di una truffa a stampo “crypto” Un brutto scherzo dell’AI per Apple (The Crypto Gateway)

Con il lancio della linea iPhone 15, Apple ha iniziato la tanto attesa transizione dalla porta Lightning a quella USB-C, un cambiamento che si estende ora anche agli iPhone 16 e iPhone 16 Pro. Advertising (iSpazio)

Con la nuova linea iPhone 16, Apple ha introdotto una versione migliorata del Ceramic Shield, il materiale ibrido tra vetro e ceramica che protegge il display degli iPhone. Questo aggiornamento rappresenta un passo avanti nella resistenza agli urti e alle cadute, promettendo una maggiore durabilità rispetto alle generazioni precedenti. (iSpazio)

Con l’uscita della linea iPhone 16, Apple ha introdotto miglioramenti tangibili nella durata della batteria rispetto alla generazione precedente. Ogni modello della nuova gamma offre almeno un’ora in più di autonomia per la riproduzione video rispetto agli iPhone 15, con incrementi maggiori per i modelli iPhone 16 e iPhone 16 Pro Max (iSpazio)

Nella home page di Apple USA capeggia la pubblicità di iPhone 16 Pro, la stessa cosa in quella italiana e del resto dei paesi europei, ma con una differenza: per gli americani iPhone 16 è “Built for Apple Intelligence” e addirittura lo slogan pubblicitario è “iPhone 16 Pro – Hello, Apple Intelligence“. (macitynet.it)