iPhone 16, gli smartphone di Apple sono pronti per l'AI

Più informazioni:
Big Tech sotto accusa

Dopo tanta attesa Apple ha finalmente presentato i nuovi iPhone 16, iPhone 16 Plus, iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max. Molte le novità messe sul piatto dall’azienda di Cupertino a partire da Apple Intelligence che, come già preannunciato, arriverà entro la fine dell’anno, con le funzioni che usciranno in momenti diversi, dando la precedenza agli utenti negli USA. Ma oltre a questo, non sono mancate nemmeno le novità sul design dei nuovi melafonini, dal modulo fotocamere completamente stravolto per i modelli base e Plus e fino ad arrivare al tasto Azione, disponibile su tutte le versioni, e al nuovo tasto Controllo fotocamera, una delle features inedite di questi nuovi device e che può essere utilizzato, ovviamente, per gestire le impostazioni della fotocamera. (Fastweb Plus)

Su altre fonti

I principali indici statunitensi, reduci dalla peggiore settimana del 2024, sono rimbalzati con forza. Una seduta di lunedì positiva per i mercati azionari globali, con un’ondata di acquisti da parte degli investitori a caccia di occasioni, dopo le pesanti perdite della scorsa settimana. (Nicola Porro)

Sono stati svelati i nuovi iPhone 16, 16 Plus e Pro con l’aggiornamento del sistema operativo iOS 18. Sotto il profilo della sicurezza informatica, i nuovi dispositivi danno priorità alla gestione delle credenziali di acceso. (Cyber Security 360)

È Greg Joswiak, senior vice president of worldwide marketing di Apple, ad affermare: “Con la potenza del chip A18 Pro, più veloce ed efficiente, e progettati per Apple Intelligence, iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max sono i modelli di iPhone più evoluti che abbiamo mai creato. (Forbes Italia)

Con iPhone 16 debutta la Apple Intelligence, ma non solo - Grazia

Apple presenta l’iPhone 16, ma non convince sull’intelligenza artificiale Conferenza sotto tono per Apple, che non fuga del tutto i dubbi sui ritardi accumulati sull'Intelligenza artificiale proprietaria. (Start Magazine)

In un evento dedicato a Cupertino, in California, Apple ha presentato l’iPhone 16, il nuovo modello del suo smartphone. In Italia non c’è ancora una data di implementazione. (Corriere TV)

La Apple Intelligence diventa realtà con i nuovi iPhone 16, presentati nel consueto appuntamento di settembre: ecco tutte le novità (Grazia)