iPhone 16, gli smartphone di Apple sono pronti per l'AI

iPhone 16, gli smartphone di Apple sono pronti per l'AI
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:

Dopo tanta attesa Apple ha finalmente presentato i nuovi iPhone 16, iPhone 16 Plus, iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max. Molte le novità messe sul piatto dall’azienda di Cupertino a partire da Apple Intelligence che, come già preannunciato, arriverà entro la fine dell’anno, con le funzioni che usciranno in momenti diversi, dando la precedenza agli utenti negli USA. Ma oltre a questo, non sono mancate nemmeno le novità sul design dei nuovi melafonini, dal modulo fotocamere completamente stravolto per i modelli base e Plus e fino ad arrivare al tasto Azione, disponibile su tutte le versioni, e al nuovo tasto Controllo fotocamera, una delle features inedite di questi nuovi device e che può essere utilizzato, ovviamente, per gestire le impostazioni della fotocamera. (Fastweb Plus)

Su altre fonti

Una svolta necessaria per far fronte alla concorrenza, soprattutto in Cina dove le vendite dei melafonini sono calate. Apple svela la nuova serie di iPhone 16 “progettati da zero” per la sua intelligenza artificiale. (Il Fatto Quotidiano)

Resta da capire quando arriveranno in Europa, a seguito del Digital Markets Act (Dma) che prevede norme più stringenti per i big della tecnologia. Anche X di Elon Musk e Meta di Mark Zuckerberg hanno frenato sul fronte dell'IA in Europa. (Corriere del Ticino)

Apple ha svelato la gamma iPhone 16, che include una delle novità più interessanti: il tasto Controllo fotocamera. Posizionato sul lato destro dell’iPhone, appena sotto il pulsante di accensione, questo nuovo tasto introduce una serie di funzionalità avanzate per migliorare l’esperienza di scatto e registrazione video. (iPhone Italia)

iPhone 16 e 16 Pro, Apple Watch 10, AirPods 4: tutte le novità dell'evento Apple in dettaglio

L'evento "It's Glowtime" di Apple ha illuminato il palcoscenico tecnologico con una serie di novità scintillanti. Tra l'entusiasmo generale, l'azienda di Cupertino ha svelato i tanto attesi iPhone 16, l'elegante Apple Watch Series 10 e la nuova generazione di AirPods, promettendo un'esperienza utente ancora più coinvolgente e innovativa. (Multiplayer.it)

Tutti i nuovi modelli avranno a bordo il nuovo chip A18, e c'è anche il tasto azione programmabile sul lato. Ecco quindi il modello standard iPhone 16 con display da 6,1 pollici, e iPhone 16 Plus da 6,7 pollici, entrambi con fotocamera verticale. (Corriere del Ticino)

Forse all’evento Apple di questo settembre 2024 (tutte le foto) è mancata una sorpresa, una novità imprevista o semplicemente un aspetto - anche piccolo - capace di suscitare un imprevisto effetto wow. (Corriere della Sera)