"Il trionfo della giustizia", "Lezione di calcio": il crollo del Brasile sulla stampa mondiale

L’Uruguay fa l’impresa ed elimina il Brasile ai quarti di Coppa America. La squadra di Bielsa resiste nonostante l’espulsione rimediata da Nandez al 74’ e manda la partita ai rigori. Pesano gli errori dal dischetto di Militao e Douglas Luiz. Da “giustizia nel calcio” a “vittoria eroica”, ecco le prime pagine dei quotidiani brasiliani ed esteri. Il quotidiano brasiliano Hora non usa mezze misure per commentare l’eliminazione del Brasile ai quarti di finale di Coppa America. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Il Brasile è stato eliminato ai rigori nei quarti di Copa America contro l’Uruguay. (Corriere TV)

Scena surreale in Copa America: il ct del Brasile escluso dal cerchio dei giocatori mentre si scelgono i rigoristi (Milan News)

Quando l’arbitro argentino Darío Herrera ha fischiato il triplice fischio, Uruguay e Brasile erano già proiettate da una manciata di minuti alla prospettiva che a decidere l’accesso alla semifinale di Copa América – dove ad attendere l’una o l’altra c’era già la Colombia – sarebbero stati i calci di rigore. (L'Ultimo Uomo)

Copa Amèrica, l'Uruguay (Nandez espulso) supera il Brasile e raggiunge la Colombia in semifinale

Si fa presto a evocare il Maracanazo, perché c’è veramente poco da salvare nella spedizione brasiliana in Coppa America, ennesimo flop di una nazionale irriconoscibile. (ilmessaggero.it)

L’Uruguay raggiunge la Colombia nella seconda semifinale della Coppa America di calcio, battendo il Brasile ai rigori. La nazionale verdeoro è stata eliminata per 4-2 dal dischetto, dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sullo 0-0. (Cagliari News 24)

Impresa dell’Uruguay di Marcelo Bielsa, che supera il Brasile ai calci di rigore (4-2) e accede così alle semifinali della Copa Amèrica. (Calcio Casteddu)