Stellantis inizia il valzer delle poltrone: si comincia da RAM e Alfa Romeo in USA
Tim Kuniskis, già veterano di Stellantis con una carriera trentennale, torna a guidare il marchio Ram dopo essersi ritirato a giugno. Il ritorno è parte di una riorganizzazione strutturale voluta dall'azienda a seguito delle dimissioni dell’ex CEO Carlos Tavares. Kuniskis, noto per il suo approccio pragmatico e la sua connessione con il mercato, è stato accolto con entusiasmo dai concessionari statunitensi. (Automoto.it)
Ne parlano anche altri media
La decisione l'abbiamo presa insieme, io e John Elkann, con il quale ho un rapporto estremamente pacifico. È quasi un amico. (HDmotori)
quasi un amico", spiega il manager lusitano, confermando come la sua uscita, "pacifica, ponderata e consensuale", sia stata causata dalla "mancanza di consenso" all'interno del consiglio di amministrazione su "alcune" sue posizioni. (Eventi e News in Italia)
“Un addio amichevole”, arrivato in scia ad alcuni “disaccordi sulla strategia”. Così Carlos Tavares, in un’intervista rilasciata al settimanale portoghese Expresso, ha commentato le sue dimissioni da ceo di Stellantis (Forbes Italia)
Esclude un ruolo esecutivo ma sembra sia già stata fatta la manifestazione d’interesse al governo (Milano Finanza)
Dopo le dimissioni dal ruolo di amministratore delegato di Stellantis e sulla relativa buonuscita , il manager portoghese torna a far parlare di sé. Con un’intervista rilasciata alla testata portoghese Expresso, Tavares ha spiegato come è giunto alla decisione delle dimissioni dal ruolo apicale in Stellantis. (Autoappassionati.it)
L’obiettivo principale, secondo Tavares, era garantire la protezione dell’azienda e prevenire qualsiasi “disallineamento” nella strategia di gestione e sviluppo. (ClubAlfa.it)