Scuola e pensioni, la Cgil si mobilita anche a Monza e in Brianza!

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MBNews INTERNO

La sicurezza sul lavoro, le crisi aziendali, la precarietà diffusa, le pensioni e gli stipendi che continuano a perdere il potere d'acquisto, le difficoltà di una scuola sempre meno valorizzata. C'è tutto questo, ma l'elenco è solo parziale, tra le preoccupazioni che la Cgil di Monza e Brianza ha discusso nell'Assemblea provinciale che si è svolta il 23 maggio al CineTeatro S.Luigi di Concorezzo. Un appuntamento, dove si sono riuniti attivisti pensionati, delegate e delegati dei luoghi di lavoro e funzionari sindacali, che è stato non a caso organizzato in un periodo di grande fermento anche nel nostro territorio tra i lavoratori di diverse categorie. (MBNews)

Ne parlano anche altre fonti

Si annuncia un anno movimentato per il mondo della scuola. Saranno 7 i presidi nel Veneto, uno in ogni provincia. (ilgazzettino.it)

Tra le rivendicazioni, più risorse economiche per il rinnovo del contratto, fermare l’autonomia differenziata dei contratti, centralità del contratto collettivo, combattere la precarietà nel lavoro (stesso lavoro -stessi diritti), basta tagli ai settori della conoscenza. (Corriere di Lamezia)

A cura di FLC CGIL Sardegna (FLC CGIL)

Giovedì 31 ottobre in occasione dello sciopero nazionale dei lavoratori della conoscenza (Scuola, Ricerca, Università, Afam) si terrà dalle 10.00 presidio della Flc Cgil Calabria davanti alla sede dell’Ufficio Scolastico Regionale sul Lungomare Stefano Pugliese 259 di Catanzaro Lido. (CatanzaroInforma)

A Roma la manifestazione si terrà davanti al ministero dell'Istruzione e del Merito a partire dalle 10. Scuola, tornano gli scioperi. (ilmessaggero.it)

Un contratto giusto e un lavoro stabile sono le principali rivendicazioni dello sciopero dell’intera giornata proclamato dalla FLC CGIL per il 31 ottobre. (FLC CGIL)