Da Buonconvento all’Inter la favola di Mauro Bellugi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE SPORT

Per i suoi amici del paese la favola di Mauro Bellugi è sempre stata un bel posto in cui mandare i ricordi

di Marco Brogi Ora che Mauro Bellugi se ne è andato, il suo paese, rimasto orfano di un simbolo amato, versa lacrime limpide.

Buonconvento è più sola senza il suo campione, scomparso a 71 anni all’ospedale Niguarda per un’infezione dopo l’ennesimo intervento.

. di Marco Brogi. Ora che Mauro Bellugi se ne è andato, il suo paese, rimasto orfano di un simbolo amato, versa lacrime limpide. (LA NAZIONE)

Su altri giornali

Eppure in quella stagione, ‘79/80, Mauro Bellugi lasciò il segno. Sino a quando sfuggiì a Bellugi, impeccabile per tutta la gara, che lo atterrò a un quarto d’ora dalla fine. (Il Mattino)

Dopo essere stato contagiato dal Covid lo scorso novembre, l’ex azzurro era stato colpito da una trombosi. Gli erano state amputate entrambe le gambe. Mauro Bellugi, ex calciatore di Inter, Napoli, Bologna e Pistoiese, è morto a 71 anni. (Calcio Hellas)

L’ho sentito martedì, ma qualcosa era cambiato: era meno baldanzoso, un po' rassegnato. Sapeva che avrebbero dovuto operarlo nuovamente per un’infezione. (TUTTO mercato WEB)

Poi racconta un episodio curioso: "Appena arrivato a Bologna, Mauro mi telefonò e venne sotto casa mia: mi portò al poligono di tiro. Un'emozione anche se non è una cosa che amo" (Torino Granata)

I nerazzurri sono scesi in campo indossando il lutto al braccio. Un minuto di silenzio carico di significato, per ricordare lo storico ex difensore dell'Inter. (Inter Sito Ufficiale)

Mauro era un combattente tenero, una pasta d'uomo Morto Mauro Bellugi, a novembre gli erano state amputate le gambe per il Covid 20 Febbraio 2021. Chiamammo la figlia Giada, gentilissima. (La Repubblica)