Autonomia, De Luca "Raccolta firme record in Campania per il referendum"

NAPOLI (ITALPRESS) -"Consegnate le firme per il referendum contro l'autonomia differenziata. Raccolta di firme record in Campania. C'è una sensibilità che è andata crescendo nel nostro Paese". Lo ha detto il presidente della Regione Campania durante la diretta Facebook riguardo il punto settimanale sui principali fatti di rilievo nazionale e le iniziative del governo regionale per imprese, cittadini e famiglie. (Tiscali Notizie)

Su altre testate

Verso il referendum «La deposizione delle firme in Cassazione per il Referendum contro l'Autonomia differenziata rappresenta un messaggio importante per il Paese». (LaC news24)

Sono due locomotive che viaggiano lungo binari paralleli. E nessuna delle due sembra avere intenzione di arrestare la sua corsa. (Il Mattino di Padova)

Nella sede della Cgil di via Toledo i plichi si accumulano sulla scrivania. Sarà possibile continuare a firmare on line (537.503, le adesioni gi… (La Repubblica)

Autonomia, i ricorsi diretti anticipano il referendum

Le Associazioni cristiane dei lavoratori italiani – Acli insieme al comitato referendario hanno consegnato in Cassazione le 737 mila firme raccolte per richiedere il referendum per l’abrogazione della riforma sull’autonomia differenziata. (Vita)

Fotogramma (Avvenire)

Ma prima dei cittadini elettori e prima ancora della Corte costituzionale sulla proponibilità del referendum, a decidere sulla legge Calderoli e sul progetto di federalismo competitivo messo in campo dal governo Meloni saranno direttamente i giudici costituzionali, entro un paio di mesi, a novembre. (il manifesto)