Manovra, dal bonus casa al 50% a più fondi per il Ponte sullo Stretto: le richieste (costose) dei partiti

Ancora fondi per quasi tre miliardi al Ponte sullo Stretto. La Lega torna all’assalto sul suo cavallo di battaglia con un emendamento alla manovra a prima firma del capogruppo Riccardo Molinari che prevede una dote all’infrastruttura complessiva di circa 14,7 miliardi fino al 2032, di cui 7,7 miliardi presi delle risorse del Fondo per lo sviluppo e la coesione. Un’ipotesi che fa subito gridare allo scandalo le opposizioni. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Come in ogno legge di Bilancio che si rispetti, anche la Manovra 2025 subirà delle modifiche nate da proposte unitarie, che mettono d'accordo forze della maggioranza e delle opposizioni. (Today.it)

Il Movimento 5 Stelle si attesta come il partito più attivo con 1.218 emendamenti, seguito dal PD con 992. Manovra 2025, dal voucher per le scuole paritarie al congedo di 5 mesi per i papà. E il M5S rispolvera anche il Reddito di cittadinanza. (Orizzonte Scuola)

La valanga degli emendamenti alla manovra (4.562 quelli depositati in commissione Bilancio alla Camera) contiene come di consueto le proposte più variegate che spaziano dal 'fuoco amico' della maggioranza ai vecchi cavalli di battaglia delle opposizioni derubricati dal governo. (Adnkronos)

Manovra, dai libri gratis a scuola all’Iva sul latte e fondo nozze: ecco gli emendamenti bipartisan

Per l'attuazione della misura si rinvia a un decreto del ministro dell'Istruzione e del merito da adottare en… ROMA – Libri gratuiti per tutti gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado facenti parte del sistema nazionale di istruzione. (la Repubblica)

Ora iniziano a circolare le modifiche richieste, con una bozza di fascicolo con oltre milleseicento pagine. 2112-bis​ Governo – relatori Comaroli, D’Attis, Lucaselli, Romano). (Vita)

Libri gratis per gli studenti e stop al tetto delle detrazioni per le spese destinati ai figli con DSA. Emendamenti alla Legge di Bilancio Di L’obiettivo dichiarato è quello di promuovere l’accesso all’istruzione e garantire un supporto concreto alle famiglie, soprattutto quelle in condizioni socio-economiche più difficili. (Orizzonte Scuola)