Berrettini vince l'ATP Kitzbuhel: "Molto contento e stanco, Gaston mi ha fatto sudare"

Berrettini esulta ancora dopo aver vinto un altro titolo 250 dopo quello dello scorso weekend. "Sono molto contento e molto stanco, Gaston mi ha fatto sudare veramente - ha detto l'azzurro dopo il trionfo di Kitzbuhel -. Grazie a tutti per il supporto, siete stati fondamentali per spingermi verso questa vittoria" "Sono molto contento e molto stanco". Matteo Berrettini festeggia così il suo secondo titolo consecutivo che lo porta a quota 10 nel circuito, come solo Panatta e Sinner nella storia. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Terzo titolo stagionale per l’italiano che ha decisamente ritrovato una forma eccellente. Scatenato Matteo Berrettini. (Il Fatto Quotidiano)

Berrettini, che ha definitivamente archiviato i problemi fisici e ha ritrovato la condizione migliore, mette in bacheca il decimo titolo della carriera, avanza ancora in classifica e si prepara nel modo migliore alla stagione americana sul cemento. (TuttOggi)

File under: Berrettini wholesome moments ☺️📂@MattBerrettini | #GeneraliOpen pic.twitter.com/gZyWwhU21x — ATP Tour (@atptour) July 27, 2024 Berrettini come Panatta: decimo titolo Atp Sulla terra rossa dell'Austrian Open Matteo si è rivelato in grande forma, ottenendo il decimo titolo Atp in carriera che gli permette di raggiungere Adriano Panatta al secondo posto dei tennisti italiani più vincenti del circuito. (ilmessaggero.it)

Berrettini cala il tris a Kitzbuhel, battuto Gaston: “Due settimane folli”

ROMA – Dopo aver trionfato a Gstaad in Svizzera, il romano si aggiudica anche il torneo Atp 250 di Kitzbuhel, in Austria, il decimo vinto nella sua carriera. Il tennista 28enne ha vinto in finale sul francese Hugo Gaston con un 7-5, 6-3. (Dire)

«E' stata una settimana pazza. Berrettini ha colto nella finale austriaca il decimo titolo della carriera, con la decima vittoria consecutiva sulla terra rossa, senza cedere nemmeno un set. (Gazzetta del Sud)

Vittoria netta, in due set contro ilo francese Gaston e terzo titolo 250 in tasca in questa stagione dopo Marrakech e Gstaad. – Il rosso è sempre più terra di conquista per Matteo Berrettini che centra il ‘triplete’ nella stagione del rientro dopo l’infortunio che lo ha fatto precipitare nel ranking. (Quotidiano Sportivo)