Frana in Val Formazza, forse coinvolti degli escursionisti

Una frana domenica pomeriggio si è staccata in alta val Formazza, nel Verbano-Cusio-Ossola, e c’è il timore che abbia coinvolto alcuni escursionisti, forse due, ma non ci sono ancora certezze. L’area interessata, stando alle prime informazioni raccolte dai soccorsi e riprese dai media italiani, sarebbe quella del Piano dei Camosci, al di sotto del rifugio Città di Busto (attualmente già chiuso per la stagione invernale), a circa 2’480 metri di altitudine. (RSI.ch Informazione)

Su altre testate

Una frana si è staccata intorno alle 17 di domenica 24 settembre dalle montagne della alta Val Formazza, nel Verbano-Cusio-Ossola , sotto il rifugio Città di Busto, che si trova a 2.480 metri di altitudine. (Corriere TV)

Un testimone ha affermato che due persone sarebbero state travolte dalla frana. L'area è caratterizzata da copertura telefonica quasi assente e questo rende più difficili le comunicazioni con le squadre dei soccorritori. (ilmattino.it)

La frana con distacco è stata avvertita attorno alle 17 di oggi, domenica 24 settembre: in serata le ricerche sono state sospese per il buio e per i crolli. VAL FORMAZZA – Sarebbero due gli escursionisti dispersi in val Formazza in seguito ad una frana che si è verificata sotto al Rifugio CAI Città di Busto Arsizio, che si trova ad un’altezza di 2.480 metri ed è attualmente chiuso. (malpensa24.it)

Sono due gli escursionisti che risultano dispersi dopo la frana che si è staccata nel pomeriggio di oggi, domenica 24 settembre, dalle montagne della alta Val Formazza, nel Verbano-Cusio-Ossola. (ilGiornale.it)

Una frana si è staccata nel pomeriggio di domenica 24 settembre, in Val Formazza più precisamente nella zona sotto il rifugio “Città di Busto” a 2.480 metri intorno alle 17. (La Voce Novara e Laghi)

Hanno un nome e un cognome i due presunti dispersi della frana di ieri (domenica 23 settembre) in alta valle Formazza. «Presunti» perché in effetti i due escursionisti non hanno fatto rientro a casa, ma un testimone oculare della tragedia ancora non è stato trovato e non è detto che ci sia nonostante le molte persone presenti nella zona del distacco roccioso. (La Stampa)