La serie Persona di Atlus sale a 23,5 milioni di copie vendute

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lo conferma il fatto che a giugno dello scorso anno la serie era a quota 17,7 milioni di copie vendute in tutto il mondo e dunque nel giro di poco meno di un anno e mezzo è stata registrata una crescita di ben 5,8 milioni di copie, praticamente quasi il 25% del totale. Sega ha annunciato che il franchise di Persona ha raggiunto quota 23,5 milioni di copie vendute in tutto il mondo, con i dati che parlano di una crescita davvero sostanziosa dei numeri di vendita dei JRPG realizzati da Atlus (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altri media

Una decina di anni fa, la serie di videogiochi Yakuza, che poi cambierà titolo in Like a Dragon per rispettare la nomenclatura giapponese (Ryu Ga Gotoku, letteralmente, Come un drago), aveva un modesto successo in occidente. (Multiplayer.it)

Interessante notare che nel 2023 il franchise aveva totalizzato 21,3 milioni di copie acquistate, dunque nel frattempo sono state vendute altre 6,4 milioni di copie. (Multiplayer.it)

C'è voluto un po' di tempo, ma i publisher nipponici stanno modificando le proprie strategie sul lancio dei giochi, prendendo in considerazione le uscite multipiattaforma ed eliminando, o riducendo sensibilmente, i ritardi tra il lancio in Giappone e quello internazionale. (Multiplayer.it)