Sinner, al di là del tifo: il nuovo processo per doping spiegato per punti

Sinner, al di là del tifo: il nuovo processo per doping spiegato per punti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero Veneto SPORT

Una vicenda che non accenna a placarsi. A più di sei mesi dai tristemente famosi controlli antidoping del marzo 2024 in cui Jannik Sinner era stato trovato positivo al clostebol, e a uno da quando l’Itia (International Tennis Integrity Agency) lo aveva giudicato innocente, l’Agenzia mondiale antidoping (Wada) ha fatto appello contro la sentenza di assoluzione e ha portato la questione davanti al… (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La presa di posizione del legale, che comunque ha sottolineato come la scelta dell’agenzia antidoping sia assolutamente corretta e legittima, è contenuta all’interno di un’intervista alla versione online della Gazzetta dello Sport. (Il Fatto Quotidiano)

Jannik Sinner al centro della bufera. La WADA (Agenzia mondiale antidoping) ha deciso di fare ricorso contro l’assoluzione ottenuta dal tennista lo scorso agosto. Il ricorso riguarda la doppia positività al Clostebol, riscontrata durante i test effettuati a marzo 2024. (SNAI Sportnews)

L'avvocato Enrico Lubrano è positivo sul giudizio che attende il tennista italiano: «Ha già dimostrato la propria non colpevolezza innanzi alla Giustizia Sportiva Internazionale dell'I.T.I.A.». Ma per il legale, esperto nei settori del Diritto dello Sport e del Diritto Amministrativo nonché titolare di Insegnamento di Diritto dello Sport alla Luiss (da 18 anni) e consigliere dell'Ordine degli Avvocati di Roma, l'onere della prova non sarà facile. (ilmessaggero.it)

Caso Sinner, l’avvocato del numero uno al mondo: “Speriamo di chiudere in pochi mesi

Guido Monaco nella sua analisi parte da un discorso a 360° sul caso in questione: “La grande domanda è ‘norme vigenti quali?’. Loro evidentemente non sono convinti di qualcosa. (OA Sport)

TENNIS Entro un mese la nomina del Collegio Arbitrale composto da tre giudici (Sport Mediaset)

Forfait di Jannik Sinner dal torneo. Cambia la programmazione del numero uno del mondo nel finale di stagione (MilanLive.it)