Scuola, l’anno è partito. Ma c’è il rebus supplenti

Il Provveditorato, tra oggi e domani, dovrebbe pubblicare le assegnazioni delle supplenze, ai docenti, attingendo alle Gps (le Graduatorie provinciali per le supplenze). L’incrocio tra cognome e cattedra è compiuto da un algoritmo che già in passato ha dato diversi problema. Il condizionale resta, comunque, d’obbligo visti gli imponenti ritardi di via Castagnoli su tutte le procedure per far partire l’anno 2024-2025. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

«È scandaloso che chi lavora venga trattato come numeri, senza rispetto per la loro dignità e stabilità. (QuiBrescia.it)

La protesta dell'Adl Cobas dopo la mancata nomina e incarico (LAPRESSE)

Un gruppo di insegnanti si è riunito questa mattina davanti alla sede del provveditorato di via Sant’Antonio a Mompiano per manifestare il proprio disappunto per il caos sulle nomine dei supplenti che si è verificato ieri. (Corriere della Sera)

Confusione e smarrimento oggi a Brescia. Oltre tremila docenti, convocati con poche ore di preavviso per la firma dei contratti di supplenza, si sono visti negare la presa di servizio a causa di un’improvvisa sospensione decisa dall’Ufficio Scolastico Territoriale. (Orizzonte Scuola)

Supplenze da GPS 2024, anno nuovo problema vecchio: l’algoritmo non torna indietro. Chi è rinunciatario Di (Orizzonte Scuola)

Decine di persone nominate sulla stessa classe di concorso. È caos nell’assegnazione delle cattedre per i precari della provincia di Milano che oggi, 2 settembre, hanno occupato l’atrio dell’UST di via Soderini per denunciare il malfunzionamento dell’algoritmo. (LegnanoNews.com)