Turismo, ad agosto 18,2 milioni di turisti con 8,8 milioni di stranieri – Notizie d'Abruzzo

Sarebbero 18,2 milioni i turisti pronti a optare per una vacanza in Italia nel mese di agosto generando ben 85,6 milioni di presenze con una crescita rispettivamente pari a 3,2% e allo 0,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, in cui si registrarono 17,7 milioni di arrivi e 84,8 milioni di pernottamenti. L’imminente mese di agosto segnerebbe un incremento di 565mila arrivi e 708mila presenze rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. (Notizie d'Abruzzo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo scorso 4 giugno l’Istat ha pubblicato (Pagella Politica)

Dall'overtourism all'impennata dei prezzi di alberghi e ristoranti, negli scorsi giorni la ministra del Turismo Daniela Santanché ha affrontato parecchi dei temi 'caldi' del settore in un'intervista al Corriere della Sera, arrivando in conclusione a mettere sul tavolo una novità non da poco: la proposta, in programma per il prossimo Consiglio dei ministri, di trasformare la tassa di soggiorno in “tassa di scopo”, che dovrà essere “proporzionata alla spesa del turista e usata dai Comuni solo per migliorare l'offerta turistica”. (il Dolomiti)

Dal mare alla montagna verso il tutto esaurito Ultim'ora news 26 luglio ore 20 (Milano Finanza)

Turismo, Fipe: questa estate 215 mln presenze (+1,6%) trainate da stranieri

Di Giuseppe Catapano La costante è il segno più. I dati sulle prenotazioni alberghiere della piattaforma HBenchmark – una settantina gli hotel di Rimini che aderiscono – dicono che l’estate di quest’anno, dal punto di vista turistico, è particolarmente ‘calda’. (il Resto del Carlino)

Agosto è Considerato il più importante nel turismo estivo, il periodo di più alta stagione in cui gli incassi degli esercenti di attività che si basano sull’afflusso di visitatori, sono più significativi. (Oltre Free Press)

Il principale motore di questa crescita continua a essere il turismo estero, che si prevede aumenterà del 4% rispetto all'anno precedente, mentre il turismo interno registrerà una lieve flessione dello 0,8%. (idealista.it/news)