Le Borse di oggi, 27 novembre. Europa fiacca, Schnabel (Bce): “Poco spazio per tagli dei tassi”

MILANO – Partenza all’insegna della debolezza per le Borse europee con gli investitori che aspettano la raffica di dati macroeconomici in arrivo dagli Usa nei prossimi tre giorni, dall’inflazione alla revisione del Pil passando per i sussidi. E proprio il dato sui prezzi oggi è l’aggiornamento più atteso, dopo che ieri la Fed ha espresso fiducia nel rallentamento dell'inflazione e nella forza del mercato del lavoro, aggiungendo che potrebbe essere "appropriato" continuare ad abbassare i tassi d'interesse "in modo graduale". (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole (Il Sole 24 ORE)

Si contrae la performance del derivato italiano con i prezzi allineati a 33.400 punti, per una discesa dello 0,33%. Le maggiori attese vedono un'estensione del ribasso verso l'area di supporto stimata a 33.155 e successiva a quota 32.905. (LA STAMPA Finanza)

Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Borse.it)

Borsa, avvio di seduta debole per le Borse europee. Piazza Affari -0,53%

Mentre i mercati si interrogano sui dazi di Trump, e gli eventuali effetti sull’inflazione, in Europa il governo francese di Michel Barnier è ormai a un passo dalla crisi. In questo scenario, a Piazza Affari il Ftse Mib arranca per tutta la seduta e alla fine cede lo 0,23%, scendendo rispetto al dato della chiusura ai minimi da metà agosto. (Il Sole 24 ORE)

petrolio La Borsa di Milano è debole, in scia alle altre Borse di Eurolandia, che si muovono sulla parità, senza una spinta definita.Tra le migliori Blue Chip di Piazza Affari, in luce, con un ampio progresso dell'1,68%. (Teleborsa)

Apertura in ribasso per la Borsa di Milano. Il primo indice Ftse Mib segna -0,53%, a 32.993 punti. Sul litino principale di Piazza Affari in risalto Saipem (+1,16%) e Banca Monte Paschi Siena (+0,75%). (Bizjournal.it - Liguria)