Atalanta, Zaniolo torna in Nazionale. Sabato 12 derby AlbinoLeffe-Under 23

C’è un’altra tessera nerazzurra nel mosaico della Nazionale. È Nicolò Zaniolo, convocato in dal ct Luciano Spalletti venerdì 11 ottobre per sostituire il romanista Lorenzo Pellegrini, espulso contro il Belgio giovedì 10 nella gara di Nations League all’Olimpico e squalificato per la partita di lunedì 14 a Udine (20,45) contro Israele. Zaniolo torna in Nazionale dopo quasi sette mesi dall’ultima apparizione, nella tournée americana a marzo contro Venezuela ed Ecuador (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altri media

Spalletti deve rivedere la sua Italia dopo l'espulsione di Pellegrini ieri sera contro il Belgio, che ha complicato la nazionale, sia nella serata dell'Olimpico, lasciando i suoi in dieci, sia nel proseguimento della Nations League (Torino Granata)

Il numero 10 nerazzurro si unisce alla squadra per supplire all'assenza di Lorenzo Pellegrini, espulso nella sfida contro il Belgio e quindi squalificato contro Israele di domenica alle 20:45. Il gruppo dell'Atalanta in azzurro si amplia: Luciano Spalletti nella mattinata di venerdì (11 ottobre) ha infatti convocato nell'Italia Nicolò Zaniolo (BergamoNews.it)

La chiamata dell’attaccante dell’Atalanta, finora a secco in questo scorcio di stagione ma quantomeno vicino al top della condizione da riserva in corsa, non arriva proprio inaspettata, viste le parole di stima del selezionatore azzurro. (Calcio Casteddu)

Spalletti convoca Zaniolo al posto di Pellegrini

Nicolò Zaniolo torna in Nazionale, il commissario tecnico Luciano Spalletti ha convocato il giocatore dell'Atalanta al posto dello squalificato Lorenzo Pellegrini. «Il calciatore è atteso a Coverciano nel corso del pomeriggio e integrerà il gruppo azzurro in virtù della squalifica di Lorenzo Pellegrini. (ilmattino.it)

Sarà Nicolò Zaniolo a prendere il posto di Lorenzo Pellegrini. Luciano Spalletti, commissario tecnico dell’Italia, ha scelto il calciatore dell’Atalanta al posto del centrocampista e capitano della Roma, espulso contro il Belgio e squalificato nella sfida di lunedì sera contro Israele a Udine (fcinter1908)

Al posto di Lorenzo Pellegrini, squalificato dopo l'espulsione nel match di ieri sera contro il Belgio, il c.t. "Il calciatore è atteso a Coverciano nel corso del pomeriggio e integrerà il gruppo azzurro in virtù della squalifica di Lorenzo Pellegrini - si legge nel comunicato della Figc. (Metropolisweb)