Manovra, nessun rinvio in commissione. Venerdì sera il via libera della Camera
Nessun rinvio in commissione per la manovra di bilancio . Contro le Cassandre della stessa maggioranza e le certezze dell’opposizione il disegno di legge di Bilancio 2027-2025 è pronto per il voto di fiducia. Una volta ottenuto nella tarda serata di venerdì saranno i senatori, una volta smaltito il panettone delle cene natalizie, a dare il via libera definitivo e chiudere definitivamente la sessione di Bilancio 2024 alla vigilia di San Silvestro (Il Sole 24 ORE)
Su altre fonti
Tra gli ultimi emendamenti approvati figurano, oltre all’Ires premiale e alle modifiche al bonus Transizione 5.0 e al credito di imposta beni 4.0, il correttivo sulla flessibilità in uscita con la previdenza integrativa e l'istituzione di un fondo con una dotazione per il 2025 di 70 milioni di euro per la partecipazione dei lavoratori alla gestione delle imprese. (Ipsoa)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Manovra, le novità dopo l’ok in Commissione (TV2000)
Alla Camera è scontato il ricorso alla fiducia, in Senato prevedono di non iniziare a lavorare sul testo prima di lunedì (LAPRESSE)
Sono durati tutta la notte i lavori sulla Manovra in commissione Bilancio della Camera. Taglio Ires per più imprese (ilmessaggero.it)
Il cortocircuito sullo stipendio dei ministri e la difficoltà a districarsi in un fascicolo con numerosissime riformulazioni: non basta la maratona notturna a districare la matassa con micro e macro modifiche alla manovra. (LAPRESSE)
In base a quanto stabilito ieri dalla conferenza dei capigruppo, la legge di bilancio arriverà alla Camera domani, con avvio dell’esame dalle ore 14 e votazioni non prima delle 17 per l’eventuale apposizione della questione di fiducia. (Eutekne.info)