Scossa di terremoto nettamente avvertita in Calabria: epicentro nel cosentino

Scossa di terremoto nettamente avvertita in Calabria: epicentro nel cosentino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Italia SPORT

Un terremoto di magnitudo ML 3.7 ha colpito la zona a 3 km a est di Cellara, in provincia di Cosenza, alle ore 20:51 (ora italiana) del 27 ottobre 2024. Il sisma è stato registrato a una profondità di 21 km, come confermato dalla Sala Sismica dell’INGV di Roma. La scossa è stata avvertita distintamente non solo nei comuni vicini all’epicentro, ma anche in altre parti della provincia di Cosenza, fino a raggiungere i territori di Crotone e Catanzaro. (Meteo Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Un terremoto di magnitudo Richter ML 3.7 (Mw 3.6) è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale alle ore 20:51 italiane di ieri, 27 ottobre 2024, 3 km a E di Cellara (CS), a una profondità di 21 km. (INGVterremoti)

LEGGI ANCHE > > > Terremoto di magnitudo 3.7 nel Cosentino Prosegue lo sciame sismico in Calabria a seguito della forte scossa di magnitudo 3.7 registrata ieri sera a tre chilometri da Cellara, in provincia di Cosenza. (Il Dispaccio)

Le scosse hanno avuto una magnitudo compresa tra 2.1 e 3.0. Non si placa lo sciame sismico che, da ieri sera, sta facendo tremare Cellara e i territori vicini. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)

Terremoto oggi in Calabria, magnitudo 3.7 nella zona di Cosenza

Per misurare l’intensità e la forza dei terremoti, vengono utilizzate diverse scale, tra cui le più conosciute sono la Scala Mercalli e la Scala Richter. In questo articolo, esploreremo le differenze fondamentali tra la Scala Mercalli e la Scala Richter, come vengono utilizzate e cosa ci dicono sui terremoti. (MeteoWeb)

E' stata registrata alle 20,51 dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a tre chilometri est da Cellara, in provincia di Cosenza,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Terremoto oggi in Calabria, scossa di magnitudo 3.7 nella zona di Cosenza, con epicentro a Cellara, distintamente avvertita dalla popolazione nella serata di oggi, domenica 27 ottobre. La terra trema in Calabria. (Telemia)