Stellantis sospende la produzione della Fiat 500 elettrica a Mirafiori: mancano ordini in Europa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Economy Magazine ECONOMIA

Stellantis ha annunciato una temporanea interruzione della produzione della Fiat 500 elettrica presso lo storico sito produttivo di Mirafiori a Torino. La sospensione, che durerà fino all’11 ottobre, è dovuta alla carenza di ordini per veicoli elettrici nel mercato europeo. L’azienda ha comunicato la decisione ai sindacati, spiegando che la crisi del settore sta colpendo duramente tutti i produttori, in particolare quelli del continente. (Economy Magazine)

Ne parlano anche altri media

La 500e vende poco, stop alla produzione fino all’11 ottobre. Per rendere più competitiva nel prezzo la piccola Fiat elettrica, è in arrivo una nuova batteria. La 500e vende poco: l’attesa è per il nuovo modello, meno costoso (Vaielettrico.it)

Una misura necessaria secondo l'azienda, che ha acceso i riflettori sull'attuale mancanza di ordini legata all'andamento del mercato elettrico in Europa, precisando che Stellantis "è fermamente impegnata a garantire la continuità di tutti i suoi impianti e delle sue attività e sta lavorando duramente per gestire al meglio e traguardare questa difficile fase della transizione" . (il Giornale)

Salvini e Siri hanno incontrato i coordinatori oggi pomeriggio, nel corso di una riunione negli uffici della Lega alla Camera. Trentuno dipartimenti della Lega, fortemente voluti dal leader Matteo Salvini e coordinati da Armando Siri, sono stati aggiornati per dare nuovo slancio al partito: l'obiettivo è creare eventi ad hoc in ogni provincia e spalancare le porte a nuovi ingressi. (Il Giornale d'Italia)

Così il segretario Fiom, Michele De Palma, in una diretta riservata agli abbonati al canale YouTube del Fatto Quotidiano commentando la crisi del settore dell’auto in Italia anche dopo i recenti sviluppi legati ha Stellantis (Il Fatto Quotidiano)

Non c'è ottimismo in casa Mirafiori e la Città pensa a interventi di sostegno per i dipendenti Stellantis che continuano ad essere lasciati in cassa integrazione ). A fare il punto della... (Virgilio)

Nel corso della riunione della commissione Lavoro, presieduta da Pierino Crema, le forze sindacali hanno lanciato un forte grido di allarme per l’attività produttiva di Mirafiori e per la politica industriale di Stellantis, con il prospettato blocco della produzione della 500 e con un ricorso massiccio alla cassa integrazione. (Città di Torino)