Primo successo in Europa League, Roma-Dinamo Kiev 1-0

La Roma non brilla ma ottiene tre punti importantissimi in Europa League battendo la Dinamo Kiev, riscattando la sconfitta contro l'Elfsborg e in generale interrompendo una striscia di tre partite senza vittorie. A decidere la sfida con gli ucraini un rigore trasformato proprio dall'ucraino Dovbyk. Juric deve fare a meno di Mancini e Soulé, fermati dalla febbre, ed ecco che nella difesa a tre viene abbassato Celik, con Zalewski a fare l'esterno destro di un centrocampo che in mezzo vede il ritorno di Le Fèe titolare. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ne parlano anche altri media

La Roma di Juric vince ma non brilla: battuta 1-0 la modesta Dinamo Kiev La Roma ha conquistato la sua prima vittoria nella 'Fase Campionato' di Europa League battendo 1-0 la Dinamo Kiev. (Tutto Napoli)

Una vittoria importante, non certo bestiale, come la desiderava Juric. Il successo con la Dinamo Kiev c’è e va archiviato con gioia, ma quella mentalità, il cambio di registro auspicato dal tecnico croato alla vigilia, ancora non si vedono. (ilmessaggero.it)

Nella ripresa le acque tornano calme anche perché la Dinamo pensa più a difendere il minimo svantaggio. Al 40’ deve rispondere presente per evitare il pareggio e pochi minuti prima aveva soffiato forte sul tiro di Tymchyk dopo l’errore di Le Fée. (ForzaRoma.info)

PISILLI: “Mi trovo meglio a giocare trequartista. Dobbiamo essere più lucidi quando riconquistiamo palla”

Questa vittoria può essere il primo passo per un nuovo corso? Dopo la vittoria per 1-0 sulla Dinamo Kiev in Europa League, il difensore della Roma Evan N'Dicka si è proiettato anche sull'imminente trasferta di Firenze, con i giallorossi che faranno visita alla Fiorentina domenica sera. (Firenze Viola)

Però globalmente guardando occasioni create, tiri in porta, angoli, tutto quanto, abbiamo strameritato la vittoria. Ivan Juric, tecnico della Roma, ha parlato così dopo la vittoria sulla Dinamo Kiev: “Ci sono stati momenti dove la squadra mi è piaciuta molto e momenti dove mi è piaciuto un po’ di meno, dove manca ancora un po’ di certezza, di sicurezza. (SportItalia.it)

Come ti sei trovato più avanti? ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Niccolò Pisilli parla ai microfoni dei giornalisti al termine di Roma-Dinamo Kiev. (Giallorossi.net)