La morte di Margaret Spada si poteva evitare? Parla una ex paziente

La storia e la drammatica maledetta morte di Margaret Spada, la ragazza di 22 anni, arrivata da Lentini a Roma, insieme al ragazzo, per sottoporsi ad un intervento di rinoplastica parziale nello studio medico della famiglia Procopio (padre e figlio, Marco e Marco Antonio Procopio) ormai è conosciuta dalla maggior parte degli Italiani. Arrivata il 4 di novembre dalla Sicilia per farsi operare da un medico che si faceva pubblicità su TikTok con sponsorizzate a pagamento, dopo tre giorni giorni di coma, non si è più risvegliata. (DiLei)

Ne parlano anche altre fonti

Agli atti dell'indagine potrebbe finire anche l'audio della telefonata al numero di emergenza Obiettivo degli inquirenti, coordinati dal pm Erminio Amelio, è ricostruire l’eventuale traffico telefonico intercorso dopo il malore avvenuto nello studio medico il 4 novembre e la telefonata al 118. (Livesicilia.it)

C’era un bisturi, l’anestetico locale, altri farmaci. Le prove, insomma, che lì dentro si facessero operazioni chirurgiche e non solo filler. (Corriere Roma)

A Lentini l'ultimo saluto alla ragazza deceduta durante un intervento al naso, eseguito in uno studio medico dell'Eur a Roma. Tanti i giovani in chiesa (Adnkronos)

Quei tre giorni «per cancellare tutto» dopo la morte di Margaret: via soldi, chat e analisi dallo studio

Agata Margaret Spada e Roberto Saviano La morte di Agata Margaret Spada sta aprendo un dibattito sulla percezione di sé attraverso i social network e sulla chirurgia estetica, sulla ricerca a volte spasmodica di standard di bellezza omologati, pena rimanere "invisibili", come ha detto intervenendo su Fanpage. (Fanpage.it)

Margaret, infatti, aveva scoperto l’ambulatorio di rinoplastica romano grazie a un video su TikTok. Almeno per chi, come il sottoscritto e moltissimi altri, discute ogni giorno con i propri figli dei rischi sui social. (Elle)

Margaret Spada, 22 anni, è morta il 7 novembre. Il 4 novembre era entrata in coma a Roma mentre subiva un intervento di rinofiller nell’ambulatorio di Marco Antonio Procopio. La ragazza, dopo l’anestesia locale, aveva avuto una crisi respiratoria. (Open)