Melanoma, maggio è il mese della prevenzione: la Asl organizza visite gratuite. Ecco tutte le date

Le restanti visite sono prenotabili direttamente dagli utenti interessati, le prenotazioni si sono aperte ieri, giovedì 11 maggio.

Sono disponibili: 114 visite dermatologiche nel pomeriggio di giovedì 18 maggio, presso la UOSD Dermatologia dell’Ospedale Spaziani di Frosinone, palazzina Q, terzo piano; 140 visite dermatologiche sabato 20 maggio, presso il Presidio Sanitario di Viale Mazzini (ex ospedale di Frosinone), piano terra; di queste, n. (Frosinone News)

La notizia riportata su altre testate

La ASL di L’Aquila, dal canto suo, ribadisce di aver messo in campo tutte le azioni e le misure possibili per garantire la continuità dei servizi e ci scusiamo per i disagi subiti dai pazienti.” E’ quanto dichiara la Direzione Aziendale nel fornire gli aggiornamenti a seguito dell’attacco informatico che ha colpito l’Azienda Sanitaria. (Abruzzo Cityrumors)

E intanto sempre sul web diffondono i dati personali dei pazienti, compreso il boss della mafia Messina Denaro, del quale sarebbero disponibili esami ematici ma non la cartella clinica da malato di tumore, che è in versione cartacea ed è blindata nel supercarcere aquilano. (il Fatto Nisseno)

La Polizia Postale, attraverso il centro Operativo Sicurezza Cibernetica della Polizia Postale e Cnaipic sta supportando i tecnici della Asl dell’Aquila per il ripristino dei servizi nel più breve tempo possibile a tutela di tutti i cittadini e al contempo continua l’intensa attività di indagine volta ad identificare gli autori dell’attacco. (Entilocali-online)

Ancora non è dato sapere quali azioni siano state messe in campo, invece, per garantire le prestazioni sanitarie e per ripristinare l’accesso alle cure completo alla popolazione” ad affermarlo, in una nota stampa, è il Capogruppo del Movimento 5 Stelle Francesco Taglieri con i consiglieri regionali Giorgio Fedele, Pietro Smargiassi, Domenico Pettinari e Barbara Stella. (Terre Marsicane)

Gli hacker promettono “nei prossimi giorni” di mostrare “ulteriori falle nei sistemi delle altre Asl di tutta la regione”, dopo l’attacco che dal 3 maggio scorso ha messo in ginocchio il sistema informatico della Asl provinciale dell’Aquila paralizzando servizi e prestazioni. (Il Fatto Quotidiano)

L'Italia è sempre ai primi posti delle classifiche in cui si registrano più attacchi hacker. (Fanpage.it)