Matilde Lorenzi, la caduta in Val Senales e le condizioni "critiche": «I caschi non proteggono gli sciatori

L'incidente sulla pista Rossa Grawand n.1 La dinamica: nessun intervento esterno. L'esperto: scarsa la sicurezza per i traumi È morta Matilde Lorenzi, la giovane promessa dello sci azzurro che ieri era caduta durante un allenamento sul ghiacciaio della val Senales, in Alto Adige. A dare la notizia un post del ministero della Difesa sui social network. Le condizioni di Matilde Lorenzi erano fino alla notte «invariatamente critiche». (Open)

Su altre testate

"Una preghiera". Il pensiero commosso degli atleti del mondo dello sci per il dramma della morte di Matilde Lorenzi arriva attraverso forse il volto più rappresentativo, quello di Sofia Goggia, che alla tragedia della 19enne sciatrice vittima di un incidente in pista ha dedicato una storia sui propri canali social. (La Gazzetta dello Sport)

Va via a neanche vent'anni Chi era Matilde Lorenzi (Livesicilia.it)

È morta Matilde Lorenzi, la giovane promessa dello sci azzurro che ieri era caduta durante un allenamento sul ghiacciaio della val Senales, in Alto Adige.Era ricoverata in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva all'ospedale San Maurizio di Bolzano, ma le sue condizioni erano apparse sin da subito molto gravi. (Tiscali Notizie)

Matilde era arrivata in ospedale in elicottero nella mattinata di ieri, lunedì 18 ottobre, con un grave trauma cranio-facciale in conseguenza della terribile caduta ungo la pista Gravand G1 del ghiacciaio bolzanino. (Today.it)

"Non riesco ancora a commentare l'accaduto" (il Giornale)

Queste le parole del presidente del Coni, Giovanni Malagò, sulla tragica scomparsa di Matilde Lorenzi, promessa dello sci azzurro, venuta a mancare ad appena 19 anni. "Non esistono parole adeguate davanti a questa tragedia. (Il Piccolo)