Arabia Saudita, da Abdullah a Salman nel segno della continuità

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Wakeupnews ESTERI

Da re Abdullah a re Salman, l'Araba Saudita affronta la successione al trono in maniera rapida e senza causare squilibri alle politiche che la monarchia ha avviato negli ultimi anni. Una scelta oculata, in virtù delle numerose sfide che la dinastia Saud sarà ... (Wakeupnews)

Ne parlano anche altri media

Roma, 23 gen. (askanews) - Si stabilizzano i prezzi petroliferi, dopo una breve fiammata seguita alla momentanea incertezza causata dal decesso del re saudita Abdullah. (askanews)

Gli è succeduto quindi il fratellastroo Salman. Lo ha fatto sapere il palazzo reale saudita, con una dichiarazione trasmessa dalla tv. (Tiscali)

I funerali si sono svolti nella capitale Riad, nella grande moschea intitolata all'imam Turki bin Abdullah. Già nella notte, subito dopo la morte del monarca, sono iniziate le cerimonie di giuramento ... (Il Fatto Quotidiano)

Re Abdullah d'Arabia Saudita è morto, Salman nuovo sovrano. Ora il trono spetta al fratellastro, il 79enne principe Salman - Re Abdullah sarà inumato a Riad dopo le preghiere pomeridiane, in presenza di diversi leader stranieri. (FIRSTonline)

Era malato da tempo (non ci sono certezze, ma si sarebbe trattato di un cancro, forse ai polmoni). Abd Allāh bin ʿAbd al-ʿAzīz Āl Saʿūd, più noto come re Abdullah, il sovrano dell'Arabia Saudita, è morto ieri alla (probabile) età di 91 anni. (Formiche.net)

Lascia tuttavia un regno alquanto traballante sotto il profilo della stabilità, ... (Formiche.net)