Berco ritira i licenziamenti, salvi 480 posti di lavoro e i sindacati esultano

La Berco, società del gruppo Thyssenkrupp, ha ritirato la procedura di licenziamento collettivo che riguardava i 480 dipendenti degli stabilimenti di Copparo (Ferrara) e Castelfranco Veneto (Treviso). I sindacati esprimono soddisfazione, mentre il ministro Urso guarda con ottimismo al futuro. I sindacati pronti a collaborare con l'azienda "Grazie alla lotta dei lavoratori", Berco "ha ritirato i licenziamenti e la disdetta dell'integrativo". (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri giornali

"Grazie alla lotta dei lavoratori", Berco "ha ritirato i licenziamenti e la disdetta dell'integrativo". Lo annunciano Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil riguardo al destino dell’impresa specializzata nella produzione di componenti e sistemi sottocarro di macchine movimento terra cingolate. (La Repubblica)

“Il ministro Adolfo Urso, impegnato in prima persona nella ricerca di una soluzione, ha trovato nell’Azienda e nei Sindacati la garanzia di evitare ogni forma di iniziativa unilaterale – spiega una nota della Municipalità castellana -, con Berco che ritirerà il provvedimento di licenziamento collettivo e quello di disdetta degli accordi integrativi aziendali”. (Oggi Treviso)

Questa situazione – spiega ancora il primo cittadino che ha seguito fin da subito la drammatica vicenda che investiva l’azienda simbolo del paese – consente certamente di condurre un confronto senza avere "una pistola puntata alla tempia": non c’è più il conto alla rovescia scandito dal contatore dei 75 giorni di decorrenza della procedura. (il Resto del Carlino)

Inter, rivoluzione in attacco: formula speciale per il nuovo bomber

“Ritengo l’approvazione all’unanimità della risoluzione un segnale molto importante, di vicinanza del mondo politico, nella sua unitarietà, al lavoro che i sindacati stanno svolgendo in queste settimane. (Estense.com)

– Ritirata da parte della Berco, società in portafoglio al gruppo Thyssenkrupp, la procedura di licenziamento collettivo per i 480 dipendenti dello stabilimento ferrarese di Copparo e di quello trevigiano di Castelfranco Veneto (il Resto del Carlino)

L'Inter potrebbe essere all'alba di una vera e propria rivoluzione in attacco: il bomber può arrivare in nerazzurro con una formula speciale I nerazzurri dovranno cercare di superare indenni la pausa per le nazionali, almeno sotto il punto di vista degli infortuni, ma lo stop servirà a capire anche (Spazio Inter)